Vai al contenuto
PLC Forum


wifi extender


facility

Messaggi consigliati

Ho acquistato un wifi extender tenda wp201a, da mettere in casa dove ho eolo con un router fritz box 4020.

Non riesco a connetterlo in quanto ha un ip fisso: 192.168. 0.254 e il router funziona con ip 192.168.178.1,

non so se è possibile cambiare ip all' extender, non so come farlo.

D'altro canto cambiare indirizzo di rete al router ho paura che poi non funzioni più nulla.

Accetto qualsiasi consiglio (sensato), anche quello di restituire il wifi extender.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza offesa, il consiglio più sensato sarebbe proprio quello di non utilizzare gli extender, repeater e gadget del genere.

 

Ovviamente la cosa più logica è che sia l'extender ad adattarsi alla rete; non il contrario.

In genere quegli affari hanno un wizard molto elementare. Hai seguito la procedura allegata?

 

Può anche essere che devi cambiare la subnet al tuo PC in modo da accedere all'extender, e poi, entrando in configurazione lo imposti.

Oppure ancora molto più semplicemente devi accedere al suo Wifi temporaneo, aprire la pagina di configurazione e impostare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ho seguito la scarna procedura allegata, ma questa mi richiedeva di modificare la subnet del pc e io temo di incasinare tutto facendolo.

Accedere al suo wifi temporaneo, non sò proprio come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Accedere al suo wifi temporaneo, non sò proprio come fare...

Non ho detto che DEVi fare così......stavo suggerendo le varie modalità che di solito hanno. Quella corretta è scritta sulle istruzioni.

 

Se quindi ti indicano di cambiare la subnet al PC non è che puoi fare diversamente......... la rocedura è quella. Non so se ti è chiaro che devi cambiarla solo per il tempo necessario a configurare il repeater. Dopodichè rimetti tutto come prima.

Se però sei in difficoltà già con questo passaggio potrei suggerire di farti aiutare da qualche tuo conoscente con un po' di capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti devi accedere al repeater; non ti serve il router per fare questo passaggio.

Accedi al repeater, segui le istruzioni per configurare, (presumo che dovrai indicare SSID e password della tua rete e magari la modalità di funzionamento) e poi rimetti il PC come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...