Vai al contenuto
PLC Forum


Hisense Energy e "sbuffo" del motore quando spegne


das873

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

questa estate abbiamo montato 2 trial split Hisense Energy.

In raffrescamento non ho fato caso, ma ora che lo uso in riscaldamento, quando lo spengo il motore emette un grosso "sbuffo" tipo aria compressa che viene rilasciata. (lo fanno entrambi i motori)

E' normale? 😕

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Si, è simile a quello che fanno i clima delle auto se ci fai caso, ovviamente lo devi sentire solo fuori, non nello split.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio non ci ho mai fatto caso ma presumo che se allo spegnimento la valvola di espansione ritorna nella posizione iniziale un cambio di pressione all'interno del circuito ci sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale quando lo usi in riscaldamento.

perchè hanno la valvola a 4 vie eccitata. dopo che lo spegni la valvola a 4 vie gira sul freddo e le pressioni fra mandata e ritorno si equalizzano sentendo lo sbuffo.

Idem dopo lo sbrinamento.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena montato due mono split Energy, non ho notato questo sbuffo, questo pomeriggio riprovo....come ti trovi con il controllo Wi-Fi?

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto domanda
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Grazie delle risposte!

(mi ero "perso" il messaggio di avviso delle risposte, scusate il ritardo)

 

 

Ho appena montato due mono split Energy, non ho notato questo sbuffo, questo pomeriggio riprovo....

 

Fatta la prova?

 

 

....come ti trovi con il controllo Wi-Fi?

 

Per il WiFi: Trovo ci siano alcune criticità che spero siano risolvibili con gli aggiornamenti:

1) A volte l'app mi dice che sono accesi quando sono spenti o viceversa.

2) Se accendo dall'app, poi devo spegnere dall'app perchè il telecomando sembra "freezzato", mentre se accendo dal telecomando posso spegnere dall'app... Mah...

3) A volte non vengono visti tutti gli split dall'app, ma credo che sia una problematica del mio wifi un po' debole.

4) L'app è veramente scarna ed essenziale. Non ho provato a programmare da app gli orari ma solo dal telecomando. Se programmo dal telecomando mi tiene solo un ciclo di accensione-spegnimento e poi si resetta per il giorno successivo. Proverò con l'app a vedere se me lo memorizza in maniera stabile.

Modificato: da das873
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
20 ore fa, hosseini90 ha scritto:

Salve come é la sua esperienza con Hisense energy in riscaldamento? Sto pensando di prendere un 18000.

Buongiorno hosseini90!

Ho un trial 7+9+18 e un'altro trial 9+9+12 (stesso motore per entrambi)

Uso in riscaldamento per la maggior parte il 18.000 che devo dire ha un'ottima resa.

Se leggiamo i valori di COP/SCOP per il mio trial non sono fenomenali. Se legge quelli del mono da 18.000 sono buoni. (Non comparabili con marche top, ma si risparmia unbel po' sull'acquisto). Per quanto riguarda l'assorbimento istantaneo a 18.000 a me parte con spunto da 1,5/2.0 KW in contatore per poi modulare, ma non saprei dirle in media il consumo minimo e massimo. L'app WiFi è scarna, ma fa quello che deve. Il telecomando avrebbe la funzione di controllo della temperatura remota per maggior comfort, ma non ho capito come funziona.

I miei split ogni tanto da spenti rimangono con il deviatore di flusso leggermente aperto. Nel caso bisogna togliere la corrente per qualche secondo e ridarla. Il deviatore si resetta e torna nella posizione normale. Non so se altre marche fanno la stessa cosa.
In generale sono abbastanza soddisfatto, soprattutto pensando che con 2 trial come la mia configurazione ho risparmiato qualche migliaio di euro rispetto ai top brand che mi giustificano un consumo leggermente superiore.

Saluti!

 

Modificato: da das873
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...