Vai al contenuto
PLC Forum


cablaggio vecchie prese ethernet legrand molveno project


Rey Revilla

Messaggi consigliati

Penso che questa sia una richiesta con un problema "singolare" devo cablare dei vecchi frutti rj45 che occupano 2 slot serie legrand molveno project, il manuale sarebbe un foglietto molto scarno così ho rimediato un manuale della serie mosaic che sembra simile alla project, veniamo al punto, dietro ci sono i numeri, e non i colori, come faccio a sapere a quale standard si riferisce se a o b? come vedete lo schema dei fili sul manuale non aiuta... fra l'altro c'è lo schema per ponticellare 2 prese, cosa che non avevo mai visto

IMG_20191213_1631229.jpg

IMG_20191213_1631360.jpg

IMG_20191213_1631406.jpg

IMG_20191213_1631589.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


sono prese telefoniche, non sono prese ethernet

per cablare ti basta seguire lo schema standard, come quello che usi per cablare i plug e sperare che poi funzionino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..... e sperare che poi funzionino

😂😂

 

Che cosa intendi per sono prese telefoniche? intendi il tipo di aggancio dei morsetti?  della stessa serie ho anche i connettori rj11 che ovviamente hanno meno contatti, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre prese rj45, ma cambia come vengono progettate Con lo standard ethernet devi rispettare certe specifiche

Cosa cambia a livello presa tra una cat 5e e una cat 6? (anche se sono esteticamente uguali) Cosa cambia tra un cavo utp cat 5e e un cavo telefonico 4 coppie (a parte i colori) che hanno entrambi 8 fili

Probabilmente funzionano, ma se provi a certificarle dubito che ci si riesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...