Vai al contenuto
PLC Forum


errore H su lavastoviglie hotpoin ariston


MARCOFERR.

Messaggi consigliati

salve

ho una lavastoviglie hotpoint  ariston  ELTF 11m121     appena  uscita dalla  garanzia  direi  nuova usata poco

ha iniziato a lampeggiare sull display la lettera H  

ho  controllato  eletrovalvola   e  funzionante

e anche il  flussometro    

ma quando faccio partire qualsiasi ciclo il funzionamento e identico

scarica acqua - inizia  a caricare regolarmente acqua e inizia a lampeggiare lettera H   raggiunto il livello carico acqua  termina il lampeggio e inizia a fare qualche lavaggio   scarica normalmente e poi riprende   a caricare con lo stesso allarme H 

ripete  questo ciclo 3 volte poi si ferma definitivamente 

escludendo  perche gia verificato il corretto  funzionamento di elettrovavola e flussometro 

sapete cosa altro posso controllare

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno

carica +/- in 2 minuti  mi sembra  il tempo normale

effettivamente  quei 3 cicli di carico e scarico che fa prima di bloccarsi  non riscalda 

ma io mi sono concentrato solo sull alimentazione acqua  visto che in precedenza avevo letto che la spia H  indica un malfunzionamento dall ingresso acqua ??  ho mi sbaglio ?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

ho controllato la resistenza  mi da un valore di circa 30 ohm  che mi sembra sia corretto

ho provato a fare ripartire la lavastoviglie  misurandola tensione all morsetto che va alla resistenza  come all solito a fatto 3 carchi acqua e tre lavaggi prima di bloccarsi ma all morsetto non e mai arrivata tensione  ovviamente nella fase carico acqua la spia H era sempre in lampeggio

puo essere un problema di scheda ???

quello che mi lascia perplesso e il lampeggio dell allarme H  non essendo un problema di carico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...