Vai al contenuto
PLC Forum


CITOFONO TEGUI


Abdo60

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

è da un paio di giorni che sto cercando di aggiustare il mio citofono nuovo Tegui T.71U al posto di quello vecchio ovvero il Elvosc 8870. Io riesco ha sentire la suoneria, anche la voce della persona che suona e posso aprire la porta però il problema è che la persona che suona non sente la mia voce. Per piacere mi servirebbe aiuto. 

Mando in allegato la foto dell'impianto che ho fatto per il mio citofono Tegui T71U

IMG_20191215_204534.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Abdo60,

 

nuovo Tegui T.71U al posto di quello vecchio ovvero il Elvosc 8870.

solo per tua informazione è Elvox e non elvosc, comunque

 

però il problema è che la persona che suona non sente la mia voce.

mi dici perché hai fatto il ponte tra i morsetti 4 e 5 che sono rispettivamente il Microfono e l'Altoparlante?934416292_MorsettieraTEGUIT71U.jpg.698ebce3a9ce8026c16cc8ebd5c00608.jpg

è normale che ci siano problemi di comunicazione, togli il ponte e riprova.

E perché ci sono i fili collegati sia sul morsetto "1E" e sia su "1Z"?  Quanti campanelli hai?

Si tratta di un impianto condominiale o di casa singola?

 

 

Mando in allegato la foto dell'impianto che ho fatto per il mio citofono Tegui T71U

Ok ottimo, ma perché non hai postato anche la foto dell'Elvox 8870 in modo che potessimo confrontare i collegamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, scusami il grandissimo ritardo.

comunque ho tolto il ponte tra i morsetti 4 e 5, ho lasciato solo il cavo rosso sul morsetto 1Z e ho tolto quello bianco del tutto.

Abito in un condominio e le persone possono suonarmi dalla porta anteriore che quella sul retro, quindi sono 2 campanelli.

Comunque anche togliendo il ponte e lasciando solo il cavo rosso collegato, il problema rimane lo stesso: la suoneria la sento, sento la voce di chi suona e posso aprire la porta, però lui non sente la mia voce sotto.

Purtroppo non riesco a farti una foto del vecchio citofono però posso dirti che c'era un problema anche con quello: la voce sotto si sentiva pochissimo e malissimo (ragione per cui lo sto cambiando).

 

Allego la foto con le nuove modifiche:

IMG_20191227_201028.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo non riesco a farti una foto del vecchio citofono

E allora a meno che tu non ti sia segnato in qualche modo i fili non potremmo mai fare un confronto certo dei collegamenti.

Se li hai scritti in qualche modo, dicci com'erano collegati esattamente.

 

 

Abito in un condominio e le persone possono suonarmi dalla porta anteriore che quella sul retro, quindi sono 2 campanelli.

Ma il rumore del campanello è sempre lo stesso dalle due postazioni esterne?  Se è così allora c'è un commutatore, anche perché con soli 5 fili non c'è altra spiegazione se non quella che eventualmente hai un'altra suoneria a parte esterna al citofono.

 

 

Comunque anche togliendo il ponte e lasciando solo il cavo rosso collegato, il problema rimane lo stesso: la suoneria la sento, sento la voce di chi suona e posso aprire la porta, però lui non sente la mia voce sotto.

Non è che per caso devi invertire il filo marrone con il bianco sui morsetti 4 e 5 (microfono e altoparlante)?

 

 

la voce sotto si sentiva pochissimo e malissimo (ragione per cui lo sto cambiando).

Hai provato a sentire gli altri inquilini se hanno lo stesso problema?    La voce si sente male su entrambe le postazioni esterne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...