Vai al contenuto
PLC Forum

acqua sanitaria tiepida

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, io ho in problema con caldaia murale beretta raimbox28, quando apro l’acqua calda in casa arriva tiepida, solo se la apro poco arriva un po’ piu calda ma mai bollente, ho gia provato a cambiare lo scambiatore sanitario e non è lui, il tubo proveniente dallo scambiatore principale arriva bello caldo poi non capisco dove ci deve essere una miscelazione anomala con acqua fredda. Non ho miscelatori in disuso, ho provato ad aprire l’acqua calda chiudendo la fredda e non esce nulla, il problema è della caldaia, voi cosa mi consigliate di verificare?grazie

P.S. Il bruciatore rimane sempre acceso quando chiedo acqua sanitaria calda, ho provato a chiudere le condotte di mandata e ritorno dell'impianto di riscaldamento ed il problema persiste.

Inserita:

Da qualche parte l'acqua calda prodotta dovrà pur andare?? Escludendo lo scambiatore controllerei il 3 vie...chiudento la mandata e ritorno dovrebbe sentire quantomeno dei rumori e la  lancetta della pressione che impazzisce....ha cambiato la scheda per caso?

Inserita:

Dove hai chiuso la fredda per verificare se arriva ancora flusso di acqua attraverso  il rubinetto caldo?