Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi videocitofono classe300x bticino


Giacoz

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho installato un videocitofono  bticino classe 300x con alimentatore 346050, gruppo fonico universale 346991, interfaccia coax 347400 dove e collegata una telecamera scorporata 391498 però quando vado ad accendere la telecamera dal videocitofono la immagine se vede molto male, sdoppiata e con colori strani, volevo chiedere a voi esperti come posso risolvere il problema. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai una prova con la telecamera vicino all'alimentatore , ma non avevi fatto una prova montando tutto su un tavolo per la configurazione e una volta tutto funzionante si monta sul posto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomocastelnuovo

Ciao,

hai rispettato la misura di massimo 3 metri, tra la telecamera e l'interfaccia?,

hai usato il cavo coassiale tra la telecamera e l'interfaccia?,

hai configurato l'interfaccia, con i configuratori?,

il codice che hai postato per la telecamera, non riesco a trovarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusami ho sbagliato codice della telecamera, quello giusto è 391438. Comunque la telecamera è a 30cm dall interfaccia, ho collegato il cavo coassiale della telecamera diretto all interfaccia tagliando il connettore bnc, poi l’ho configurata come scritto nella scheda tecnica con i due cofiguratori nr.1 in p uno sul interfaccia e uno sul gruppo fonico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice della telecamera e' sbagliato :

391498* videoregistratore digitale 4 ingressi con LAN. Hard disk da 80GB,
gestione allarmi, motion detector.
Alimentazione: 230V a.c. - 50Hz - Alimentatore a corredo

...Se tutti i collegamenti e le configurazioni sono corrette ,..a me' rimane da pensare , che' la 347400 sia guasta oppure la telecamera sia di tipo digitale e non analogica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...visto la telecamera , piu' o meno come detto prima !

***La telecamera aggiuntiva è compatibile con i Kit Videocitofono viavavoce 2 fili bifamiliare Biticino 316913 - 317013 - 317113 - 317213 e con i Kit videocitofono vivavoce 4 fili monofamiliare Bticino 315311 e 315511.

in poche parole , non fa parte del sistema 2Fili ..e' per il sistema hobbistico ( comunque bticino ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

 Se hai intenzione di mettere una camera adatta al Sistema2Fili devi obbligatoriamente usare la sua (ne esiste un modello solo) ed abbinarla al sistema con un nodo audio video.

Il costo non sarà certo leggero.

 

Se vuoi utilizzare una camera analogica tradizionale, ti conviene acquistare un normalissimo apparecchio analogico ed attacarti al convertitore. In questo caso utilizzerei l'alimentatore della videocamera comandato, con un'interfaccia, dal convertitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho usato più volte  con telecamere analogiche standard con alimentatore 346050, posto esterno 343071, e interfaccia AV 347400 senza problemi .

Che marca e modello di telecamera usi se posso sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima volta ho trovato a buon prezzo una samsumg ma il modello ora non lo ricordo, ma magari è solo la telecamera che ha qualche problema hai provato con un altra?

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'ultima volta ho trovato a buon prezzo una samsumg ma il modello ora non lo ricordo, ma magari è solo la telecamera che ha qualche problema hai provato con un altra?

Si ho provato con una della urmet ma fa tipo effetto nebbia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Francesco Palazzotto

Anche Io ho lo stesso problema. Impianto bticino. Li'mmagine serale è pessima. il mio installatore non ha ancora risolto il problema. Le ha provate tutte, sostituendo postazione esterna, il classe 300. Forse potrebbe essere un problema di contrasto di luce. Sta provando a inserire un faretto. La bticino in questo non aiuta il cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...