Matteo Manduchi Inserito: 21 dicembre 2019 Segnala Inserito: 21 dicembre 2019 (modificato) Buongiorno, ho una scaldino economico della Ferroli da 11lt/minuto, è collegato in parallelo a un pannello solare e li seleziono manualmente con due valvole elettriche a seconda della stagione. Ultimamente data il poco irraggiamento solare sto usando di più lo scaldino a gas, ma ho notato da subito problemi. Inizialmente si accendeva solo a volte, adesso invece quando apro l'acqua calda si avvia ma quando spengo la stessa lo scaldino rimane in funzione per alcuni secondi(anche 5) per poi spegnersi di botto con un rumore di sovrapressione acqua. Infatti perde acqua da una sorta di ghiera posta sulla parte inferiore, in maniera maggiore quando fa proprio questo rumore forte. Scusate il mio linguaggio poco tecnico ma non sono del settore, cerco solo di arrangiarmi da solo. Grazie mille a tutti. Modificato: 21 dicembre 2019 da Matteo Manduchi Errore ortografico
Stefano Dalmo Inserita: 21 dicembre 2019 Segnala Inserita: 21 dicembre 2019 Posta qualche foto , ma penso che vada revisionato il gruppo acqua .
Messaggi consigliati