Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto scaldabagno ariston netx evo x 11 lt a gpl

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, brevemente vi dico..... 

Ho acquistato uno scaldabagno come da titolo.... Ho seguito le istruzioni del montaggio, direi anche abbastanza facile, ma lo scald. non parte.... 

Rimane sul display solo il livello della temperatura impostata.... Poi nient'altro.... Essendo un modello nuovo non riesco a trovare qualcuno che mi possa aiutare.... 

Spero qualcuno possa farlo... 

Grazie

Inserita:

Si  , ma cosa fa  ? Niente  ?   

Ma se è nuovo  richiedi la prima accensione al CAT  della casa .

Inserita:

Intanto grazie.... 

Avevo già pensato a questo... Ma essendo in un periodo di feste mi sa che sarà difficile.... 

comunque lo scald. non ha nessun processo né di accensione non fa nessun rumore... 

Si accende solo il display..... 

Se chiudo il gas e apro l acqua calda non mi da neppure l errore... Mancanza gas ad esempio.... 

Boh

Inserita:

Subito dopo l'ingresso in caldaia  , c'è un rlevatore di flusso che serve  a dare il consenso di accensione  , subito dopo   dovrebbe partire il ventilatore  , se questo è a camera stagna .

Se tutto  questo non succede   sarà  proprio questo  rilevatore  / flussostato  a non funzionare   ,  

Magari gli dai qualche colpetto vicino    con un manico di cacciavite .

Non si sa mai .

Quindi  si accende   con il suo tasto apposito , ?

Hai impostato la temperatura   ?

Inserita: (modificato)

Si lo scald. È a camera a stagna... 

Ho provato ad impostare la temperatura e regolarmente si muove.... Ho anche provato a dare i colpetti che dici tu.... Ma nulla.... 

Ho svitato la vite del flussometo gas ed il gas esce regolarmente.... 

non so che fare... 

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE
Inserita:

Il flussimetro quanti fili ha  collegati?

posta qualche foto 

Inserita:

Il flussimetro quanti fili ha  collegati?

posta qualche foto 

IMG-20191221-WA0001.thumb.jpeg.56a147c825f4c903c3eb450f5cd93e11.jpeg

IMG-20191221-WA0000.jpeg

IMG-20191221-WA0004.jpeg

non ho aperto lo scald.... Prima che mi fanno storie per la garanzia... 

Tutto qua

Inserita:

montato tutto ok?? è collegato alla rete elettrica con la spina?? è richiesto di collegare la spina in un certo modo per avere la fase su un preciso connettore?? prova a girare di 180 gradi la spina elettrica

Inserita:

montato tutto ok?? è collegato alla rete elettrica con la spina?? è richiesto di collegare la spina in un certo modo per avere la fase su un preciso connettore?? prova a girare di 180 gradi la spina elettrica

Ciao...queste prove fatte e rifatte.... Tutte le prove fatte....

Alessio Menditto
Inserita:

Bruno fai una cosa, rileggi in fondo al tuo messaggio di 3 ore fa, vedrai che ‘l’ho modificato e ho scritto ELIMINATO QUOTE.

Non ti fa pensare questa cosa?

Inserita:

Bruno fai una cosa, rileggi in fondo al tuo messaggio di 3 ore fa, vedrai che ‘l’ho modificato e ho scritto ELIMINATO QUOTE.

Non ti fa pensare questa cosa?

Scusami non capisco... non trovo nessuna risposta tua... 

Sono nuovo al forum forse non riesco io

Inserita:

Scusa  ma nella foto  vedo gas e acqua calda  chiusa    ma   vuoi che funzioni in questo modo ?

O  l'hai chiuse dopo  

Alessio Menditto
Inserita:

Quando rispondi, NON DEVI CLICCARE SU QUOTE, vai a fondo pagina dove c’è scritto RISPONDI,

Devi quotare solo una parte del messaggio, se rileggi quello che hai scritto non vedi che riporti ogni volta la frase di quello che ha scritto prima di te?

Inserita:

Scusa  ma nella foto  vedo gas e acqua calda  chiusa    ma   vuoi che funzioni in questo modo ?

O  l'hai chiuse dopo  

Scusami, forse mi sarò spiegato male, ho effettuato tutta la procedura di attivazione come da manuale ho aperto tutti i Passanti gas, caldo, freddo, spina inserita...... 

NON FUNZIONA NULLA SE NON IL DISPLAY.... 

HO EFFETTUATO TUTTE LE PROVE PREVISTE... non PER PRESUNZIONE MA SONO NEL SETTORE..... 

GRAZIE 

Inserita:

Quello che ha detto Alessio è che prima di dare una risposta   devi cancellare  o non pigiare quote   sulla pagina dove rispondi .

Altrimenti si  esaspera la lettura e si  gonfia inutilmente l'argomento .

Inserita:

O  l'hai chiuse dopo  

OK sul metodo di inserimento delle risposte i siamo capiti... Forse☺️

comunque è chiaro che i Passanti della foto l ho chiusi dopo... E che le prove l abbia fatte con i Passanti aperti... 

Inserita:

Scusa  , ma perchè hai messo la foto con  le chiavi d'arresto chiuse  ,

Vuoi essere così gentile  da farla con le chiavi aperte  .

Se non ti è di peso .

Alessio Menditto
Inserita:

Quota ancora una volta e CHIUDO IMMEDIATAMENTE LA DISCUSSIONE.

Inserita:

Perdonami ma pensi che sia così stupido da effettuare le prove con i Passanti chiusi? 

Sono rimbambito per altro... Ma non fino a questo punto... 

Le foto che ho inserito le ho fatte dopo che ho effettuato tutte le prove e non funzionava nulla... 

Penso di essere stato chiaro? 😉

Inserita:

Io non ho detto e non pensato che sei stupido  ,  lo stai dicendo tu .

Ti ho chiesto una foto per vedere lo stato del flussimetro e tu mi hai fatto vedere lo stato di montaggio dello scaldino  , per cui ho notato delle cose anomale    , che non hanno un senso  a stare così  ,

Posso capire che hai chiuso il gas  ,  al limite l'ingresso acqua fredda  , ma  la fredda è aperta e la calda è chiusa  ,   per mè   non è  normale ,,quindi   ho pensato che ti  fosse   scappata sta cosa  e di farti  postare una foto con tutte le valvole aperte  .   Punto , tutto qui .

Mo  non la vuoi fare    , non c'è nessun ptoblema .

Inserita: (modificato)

Dimmi una cosa ,  ma  la pressione della calda nei rubinetti come è   ,

Esce un bel flusso   o  è  lento .

Modificato: da Stefano Dalmo
Alessio Menditto
Inserita:

L’aria dove la prende?

Alessio Menditto
Inserita:

Cioè non sono pratico di caldaie ma hai detto è a camera stagna, dovrebbe avere una presa d’aria dedicata e far partire la fiamma dopo che la ventola è partita.

Inserita:

Scusa  , ma a questo punto comincio a dubitare di tutto ,

Sei certo che  corrispondano ingresso e uscita dal muro  con quelle sullo scaldino .?