ale64 Inserito: 23 dicembre 2019 Segnala Inserito: 23 dicembre 2019 Buongiorno a tutti, vorrei il vostro parere sulla natura del guasto della mia caldaia, così da poter decidere se è il caso di cambiarla, data anche l'età. E' una Fer master mel camera aperta, scambiatore concentrico, modulazione elettronica. Caldaia molto elementare e affidabile. Da oggi però il modulatore di fiamma non funziona più sia in sanitario che riscaldamento. La caldaia parte ma resta in funzione con la fiamma di mimino. La valvola meccanicamente è libera e funzionante. Ho verificato che il solenoide del modulatore (honeywell) da continuità, mentre la tensione sui fili (staccati dal solenoide) è sempre zero V tranne che allo spunto e spegnimento (leggo degli spike di tensione di 2-3 volt per un istante). Ho testato il termostato di massima del riscaldamento (staccandolo la fiamma non parte), quello di sicurezza (staccandolo va in blocco). Il sensore fumo non c'è. I led di controllo indicano funzionamento regolare con "richiesta calore". Ho smosso anche 2 trimmer di taratura elettrica (potenza e corrente modulatore) e ogni altro componente sfilabile dalla scheda in cerca di falsi contatti, ma non succede niente. Non so cosa altro controllare, c'è qualche altro test che possa aiutarmi a capire? Grazie a voi. Ale
THE CAT Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Inserita: 23 dicembre 2019 se la scheda è una vmf7 la trovi
ale64 Inserita: 23 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2019 La scheda è honeywell MF 6.1 . Si trova?
THE CAT Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Inserita: 23 dicembre 2019 forse. ma a costi elevati. devi cercare vmf6
nico_demo77 Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Inserita: 23 dicembre 2019 Forse vmf7 compatibile.. da guardare i parametri.
THE CAT Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Forse vmf7 compatibile.. da guardare i parametri. negativo
nico_demo77 Inserita: 25 dicembre 2019 Segnala Inserita: 25 dicembre 2019 (modificato) xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Non costa molto. >>>Nota del moderatore<<< Regolamento r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Modificato: 26 dicembre 2019 da Fulvio Persano eliminato link commerciale
ale64 Inserita: 26 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2019 Il ricambio è usato, non me la sento.. Nuovo costa una follia. Andrò di caldaia nuova.. Grazie a tutti forum fantastico
Messaggi consigliati