Vai al contenuto
PLC Forum

Saunier duvail thelia hr623 Alta pressione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno auguri di buon Natale

La caldaia in riscaldamento Sale di pressione.e se accendo l'acqua si sente la fiamma Fare un mini boato . Funziona . Se la spengo dopo 3minuti si spegne la fiamma pilota. Ho riparato da solo diverse volte la caldaia a mare. Ma questa non saprei cosa cercare di sistemare Prima di chiama un tecnico! Mi aiutate per favore grazie

vincenzo barberio
Inserita:

Salve Urtofortis, quel modello di caldaia entrato in commercio nel 1993 (se non sbaglio) lo conosco discretamente. Tuttavia dalla tua descrizione non capisco esattamente quale è o quali sono i problemi.

- Se con caldaia ed impianto freddo la pressione è ad esempio di 1 bar e con la temperatura dell'acqua a 70°C essa si approssima a 3 bar, il vaso di espansione è sgonfio o la sua membrana è rotta.

Se la regolazione della valvola gas non è stata modificata, il" mini boato" che si sente potrebbe essere dovuto ad un ritardo(decimi di secondo) di accensione a causa dell'ugello e del tubetto della fiamma pilota sporchi (quindi fiamma pilota bassa).

Per quanto riguarda questo

Funziona . Se la spengo dopo 3minuti si spegne la fiamma pilota.

Non capisco. Saluti vb

Inserita:

Ciao si intorno ai 70 gradi sale a 3 bar e più.  Oggi ha iniziato a uscire poca acqua calda dai sanitari ed ho azionato manualmente la pompa pensavo era sporca. Quindi ho spinto e ruotato a dx la viti ed andava dura. Ho fatto un macello perché esce poca acqua dai sanitari. Credo che proverò a smontare lo scambiatore primario e con anticalcare sperare che si pulisce.suggerimenti ?

vincenzo barberio
Inserita:

Ciao, prima di smontare lo scambiatore, io cercherei di fare ripartire la pompa e verificare se i termosifoni funzionano. Da tenere presente che la pompa non influisce sulla portata dell'acqua calda. Quando spingi il pistoncino per tentare di sbloccare la pompa, dovresti sentire se si incastra nell'albero del motore, in quanto la sua estremità è sagomata a "T". Diversamente infila il cacciavite, spingi a fondo e sul cacciavite dai dei leggeri colpi con un martellino.

La caldaia è stata ferma per un lungo periodo?

Inserita:

Ciao. Ho pulito lo dove passa l'acqua e poi si scalda credo si chiami scambiatore primario. A me è in alto dentro la camera dove esce il GAs e fa la fiamma. Insomma era ostruito . Adesso funziona bene. Grazie