Vai al contenuto
PLC Forum


Rele su suoneria..


spippolone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi sto approntando per sostiutuire il mio vecchio citofono, con un BTicino serie 2000 solo audio, aggiungendo un secondo posto esterno e 4 posti interni Sprint 2.

Dato che attualmente ho una telecamera separata, e ne aggiungo una seconda, ho bisogno di due cose.

Due rele da montare sul nodo centrale dei citofoni accanto all'alimentatore, che si eccitano rispettivamente alla chiamata dal posto esterno 1 o dal posto esterno 2 .. in modo che mi switcha la telecamera corretta sui monitor, che sono tutti video parallelati da un distributore video.

Inoltre ho bisogno di un relè che si eccita in ogni posto interno, in modo da accendermi il monitor nel posto interno che stà ricevendo la chiamata.

Vorrei evitare o limitare ai due per lo switch del video, gli attuatori, Bticino, visto che costano un botto e ne occorrebbero 6.

 

Qualcuno ha mai prelevato il segnale dallo Sprint 2 per pilotare una lampada, una suoneria supplementare o qualcosa quando arriva la chiamata da posto esterno ?

 

Grazie

Modificato: da spippolone
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Se stiamo parlando di un Sistema2Fili, non è possibile ricavare un segnale dal comando della chiamata. Dovrai affidarti agli attuatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Maurizio pensavo di prelevare una tensione dalla suoneria dello Sprint 2 per pilotare con un transistor un piccolo relè...   appena ho gli sprint 2 a casa smonto... e misuro..  🙂

Sarebbe interessante capire come è fatto l'attuatore .. dentro intendo.. Qualcuno lo ha smontato mai un attuatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...