Vai al contenuto
PLC Forum


Contachilometri digitale Fiat Tempra


vicio84

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e Auguri di buon Natale!!!!

Non sn del tutto nuovo del sito, ma scrivo molto poco, quindi cn la maggior parte di voi non c conosciamo.

Stasera vi contatto perchè ho un problema con il contachilometri digitale della fiat tempra anno '90 di mio padre. Nello specifico, non si spiega il motivo, ma l'unità di misura del contachilometri è cambiata da km/h a mph...conoscete la procedura per riportare il contachilometri in km/h'?? grazie mille x la disponibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti


 Io li ho in mente i valori chiave , ma ho fatto tanti conti fino ad averli , più semplice (riportare lo strumento sulla retta via sarebbe ottimo ) fare i conti a casa , mettere de piccoli segni accanto .Alcune macchine hanno già dei riferimenti , ma visto che è digitale e non a lancetta ......

Link al commento
Condividi su altri siti

sul libretto non c'è scritto nulla... sulla sinistra ho i 3 pulsanti per la regolazione retroilluminazione, passaggio da km tot e parziali e quello dell'azzeramento dei km parziali. Ma non parla di nessuna procedura per passare da km a miglia... non vorrei che si sia guastato il contachilometri... ma m sembra molto strano...ora che m ricordo, questo problema é sorto quando mio padre ha fuso il motore e il meccanico ha rifatto la testata... magari collegamenti sbagliati sul sensore di velocità???? 🤔🤔🤔🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sul libretto non c'è scritto nulla... sulla sinistra ho i 3 pulsanti per la regolazione retroilluminazione, passaggio da km tot e parziali e quello dell'azzeramento dei km parziali. Ma non parla di nessuna procedura per passare da km a miglia... non vorrei che si sia guastato il contachilometri... ma m sembra molto strano...ora che m ricordo, questo problema é sorto quando mio padre ha fuso il motore e il meccanico ha rifatto la testata... magari collegamenti sbagliati sul sensore di velocità???? 🤔🤔🤔🤔🤔

Potrebbe essere che rimanendo senza batteria troppo tempo abbia perso la configurazione memorizzata? (probabilmente un elettrauto potrebbe sicuramente aiutarti)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema é che un paio d elettrauti a cui l'ho portata mi hanno sempre liquidato perché vedono la macchina troppo vecchia e non c vogliono perdere tempo... o possibilmente perche' non sanno dove mettere mano... 🤔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve esserci uno che faccia da '' OK '' .

 

Anche il tuo padre usa il serbatoio come me ? Bisogna lasciare abbastanza spazio per una eventuale dilatazione del contenuto .:roflmao:

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei di preciso :rolleyes:,  magari premendo contemporaneamente 0 TRIP e TOT/TRIP si impostano le unità metriche, altri pulsanti non ce ne sono?

 

L'OK ce l'hanno solamente le macchine meno datate, la TEMPRA è abbastanza "antica"... :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bisogna lasciare abbastanza spazio per una eventuale dilatazione del contenuto

 

OT

 

io proprio oggi sono andato in fuel starvation, avevo calcolato 60 km di autonomia ma forse ho azzerato il parziale in ritardo, forse è stata colpa dei molteplici stop & go, fatto sta che a 41 il motore si è spento.

 

E quando sono tornato col carburante... è morta pure la batteria, per fortuna ero a pochi metri dal distributore dove avevano un booster altrimenti la avrei fatta ripartire a forza di bestemmie...

Link al commento
Condividi su altri siti

:roflmao:

Non è da ridere ma...

Sulla precedente , che correva sempre o quasi con la spia accesa , ad un certo punto mi accorgo che pur non avendo benzina , non si accendeva più la spia ; era rotta...figurati per quanto tempo è stata accesa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola
 

1988866806_fiattempra.PNG.04fb98c9076afcae3c733a85ad5db348.PNG

 

 

 

 

 

 

Questo lo trovato qui , non sono andato oltre che ho già mezz'ora di ricerche , tocca a te .:thumb_yello:

è una tempra, non una tipo recente ;P...

comunque è impossibilie che sul libretto non sia presente come modificare quella opzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque è impossibilie che sul libretto non sia presente come modificare quella opzione.

 

Ho trovato un forum crucco dove facevano la stessa domanda, anche quel topic finito senza risposte... forse una tale informazione è riportata sul manuale di officina, non su quello utente.. in ogni caso vista la sofisticazione del periodo credo si modifichi con una combinazione di tasti, o come nella XM dove c'erano 4 fusibili il cui unico scopo era fungere da jumper per settare la lingua del computer di bordo.. 

 

possibile non esista un forum dedicato alle Fiat anni '80?

 

edit: puoi provare a cercare anche il manuale Haynes, riportavano le stesse info dei manuali di officina. Qui al volo quello della Tipo: https://en.fiatclub.eu/manual_download.php?id=23

 

non sono esperto ma ricordo che esisteva la Tipo DGT col cruscotto digitale, facile fosse lo stesso della Tempra conoscendo Fiat

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...