CBR900cc Inserito: 28 dicembre 2019 Segnala Inserito: 28 dicembre 2019 Ciao a tutti, ho un problema al primo piano col riscaldamento, a casa mia c'è una caldaia fer box 25c, ho due termostati uno al piano terra e uno al primo piano, in pratica al primo piano, nessuno dei termosifoni si scalda, rimangono tutti quanti completamente freddi, non tiepidi o altro, freddi, mentre al piano di sotto, dopo un accurato spurgo, rimangono belli caldi, nessun problema con l'acqua calda dei rubinetti, sia sopra che sotto, il problema risiede solo nel riscaldamento... avete qualche suggerimento su qualcosa da verificare?
DavideDaSerra Inserita: 28 dicembre 2019 Segnala Inserita: 28 dicembre 2019 (modificato) 1> cambia le pile al termostato: potrebbero non avere abbastanza carica per azionare il relè 2> verifica che il termostato non sia guasto: "ponticellandolo" opportunamente se i termo si accendono è guasto il termostato 3> Verifica la testina termostatica: è un apparecchio montato sul collettore che riceve i cavi dal termostato e serve ad "aprire" il circuito (magari caricane una foto) dopo qualche minuto che il termostato chiama dovrebbe muoversi la parte interna (spesso impiega un paio di minuti per attivarsi) 4> verifica che non sia rimasto bloccato il perno mosso dalla testina (a volte capita), prova a muoverlo a mano, se si muove il problema è altrove. Delle bella foto di termostato e collettore certamente sarebbero d'aiuto Modificato: 28 dicembre 2019 da DavideDaSerra
Messaggi consigliati