Vai al contenuto
PLC Forum


Passaggio da 2 contatori a 1


arinci

Messaggi consigliati

Buonasera, volevo il vostro parere per capire se è possibile (e conveniente) fare il passaggio da 2 contatori (e due contratti) ad uno solo. La situazione attuale è la seguente:

  • 1 contatore trifase, Potenza impegnata: 4,5 kW, Tipologia cliente: Altri usi, Tensione: 380 Volt - BT. Necessario per alimentare la pompa di un pozzo artesiano, da poco meno di 3kW.
  • 1 contatore monofase, Potenza impegnata: 3 kW, Tipologia cliente: Domestico residente. Necessario per alimentare tutte le utenze "civili" di casa.

I due contatori sono posti uno a fianco dell'altro all'interno dell'abitazione, in uno scantinato adibito a garage auto.

 

Vorrei passare ad un singolo contatore trifase, potenza impegnata 7kW, di tipologia "Domestico residente". In pratica vorrei "dismettere" il vecchio contatore e collegare le utenze casalinghe ad una fase + neutro all'uscita dell'interruttore magnetotermico dell'attuale contatore trifase. Se possibile cercherò di distribuire i carichi gravosi sulle 3 fasi. Di sicuro dovrei riuscire ad intercettare i condizionatori e posizionarli su una fase diversa da quello delle altre utenze casalinghe.

 

Che ne pensate? E' possibile/conveniente? Ci sono delle accortezze per fare questo passaggio per evitare un salasso economico?

Considerando che ho i 2 suddetti contratti con Edison, devo fare a loro questa richiesta?

 

Grazie in anticipo per l'aiuto...e buone feste 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...