Vai al contenuto
PLC Forum


Montare modulo relè wireless su citofono Urmet 1133-d001


LinkOut

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vorrei montare un modulo relè wireless, per l'apertura da remoto, sul citofono di casa mia. Scrivo qui per chiedere dei suggerimenti in quanto non sono per niente esperto in materia (non a livello di elettronica quantomeno...).

 

Il citofono in questione è un Urmet 1133-d001 ed il modulo che vorrei montarci è questo qui. Allego in fondo delle foto del citofono, vorrei capire come fare per bene i collegamenti senza fare casini. L'impianto, per quello che posso dire, è su una casa privata (niente condominio), c'è il campanello all'esterno e due citofoni in casa, uno per piano. Per come è stato montato dall'elettricista, il portone si apre premendo il tasto dove c'è la chiave (vedi foto) che muove una levetta metallica, e funziona anche senza alzare la cornetta.

 

Nel ringraziarvi in anticipo della disponibiltà, vi auguro una buona serata.

IMG_20191229_165121.jpg

IMG_20191229_165126.jpg

IMG_20191229_165136.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao LinkOut,

devi collegare il contatto COM-NO (Normalmente Aperto) del modulo sui morsetti 6/10 e 9 del tuo citofono.

Ma a tal proposito, non riesco a capire dalle foto, per caso c'è un ponte tra i morsetti 6 e 10?  Non mi sembra, posta una foto inquadrando la parte destra della morsettiera.

Ad ogni modo per l'alimentazione del modulo WI-FI dovrai usare un alimentatore esterno in quanto nel citofono NON c'è tensione per tale funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby 73! Ti ringrazio subito per la celere risposta. Ti allego una foto della parte destra della morsettiera.