Vai al contenuto
PLC Forum


Emulatori Plc Siemens S7 300 Iso Over Tcp


maspao01

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono un programmatore PC e avrei bisogno del supporto da parte di qualche genio che si è già cimentato nella comunicazione tra PC e PLC S7 300 su base ethernet ISO over TCP/IP .

In pratica ho fornito il programma libnodave_8_VB.zip ad un tecnico tedesco che svilupperà il programma PLC.

Mi è servito per capire quale protocollo potevamo utlizzare: questo programma permette d'impsta diversi tipi di connessione.

Il programmatore PLC mi ha confermato che funziona tutto (lettura - scrittura) se imposta "ISO over TCP/IP".

Fin quì tutto ok e infatti ho già sviluppato il mio programmino, ma adesso avrei la necessità di provarlo senza però avere con me il PLC Siemens.

Conoscete qualche emulatore di questo tipo di protocollo in modo da installarlo sul mio PC e fare le prove in locale?

Lo stesso discorso è valso anche per il protocollo 3964R su PLC Siemens S5 con interfaccia RK512, ed infatti sono riuscito a trovare un emulatore che mi ha aiutato moltissimo in quanto mi permetteva di visualizzare i dati inviati dal mio programma.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao, Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Credo che qualcuno qui sul forum abbia fatto un qualcosa, devi cercare nella parte download del forum dovrebbe essere all'interno dello starter kit per libnodave, pero vado a memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao

Scusa il ritardo sulla risposta, ho preparato io il file di esempio di cui parli (sia quello in VB6 che lo starter Kit).

Nel download dello starter kit sono presenti le indicazioni per scaricare quello indicato da Gianmario (che dovrebbe essere quello che cerchi...)

Ciao a tutti !

In questa directory ci doveva essere il file SetupACCONtrol.zip che ho scaricato da questo link

http://www.deltalogic.de/software/accontrol/accontrols7.htm

nonostante che si tratta di una versione DEMO non so se è legale o meno distribuire eseguibili

senza opportuna licenza vi segnalo il link.

Come detto è la versione DEMO di un simulatore Siemens S700, con il quale potete comunicare via

Ethernet. Il limite della versione DEMO è che dopo 15 minuti il PLC va in STOP, ma la comunicazione

continua.

Io l'ho trovato abbastanza utile.

Ciao

ora il link è

http://www.deltalogic.de/content/view/65/84/lang,en/

Ciao

Modificato: da Bruno
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...