Vai al contenuto
PLC Forum


No audio ai solo canali Hd


Arturo663

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto lo staff di PLC prevedendomi all nuovo switch_off dell digitale invece di acquistare un nuovo tv ho deciso di modificare il mio tv come in video sotto...è andato tutto a buon fine peró noto che ai solo canali HD manca l'audio mentre il video è presente....non credo che sia un problema di impianto dvbt perchè alle altre tv che ho a casa si vedono e si sente l'audio ai canali HD...di cosa si può trattare? forse devo settare in service menù i codec....? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il decoder audio si trova nella scheda, non certo nell'impianto di antenna !

Ci sarà bisogno di settare i parametri corretti nel menu Utente, dato che i circuiti audio sono sulla stessa scheda, non come il display che va adattato in Service

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve @patatino59 e grazie per esere intervenuto.....lo só benissimo che il decoder dell antenna si trova nella mainboard.....quello che volevo intendere io e che ho visto questi nuovi amplificatori di antenne già adatti per la nuova codifica dvbt-2 credevo che necessitavo obligatoriamente di uno di questi amplificatori, ma dopo verificato sulle altre tv di casa che i canali hd ricevono sia audio che video è palese che il problema è di questa tv....in menù utente switchando qualche impostazione non è cambiato nulla ora provo a vedere qualche impostazione dalla modalità servizio e vi aggiorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Arturo663 ha scritto:

ho visto questi nuovi amplificatori di antenne già adatti per la nuova codifica dvbt-2

Chi millanta "Antenne per Tv a colori" o "Amplificatori di antenna per HD" sarebbe da rinchiudere e buttare la chiave... :lol:

Il segnale in antenna è lo stesso per tutti i tipi di trasmissione e ricezione, quello che cambia è la modulazione e la banda di frequenze.

Nel DVBT-2 oltre alla modulazione differente, è stata ridotta la banda di frequenze di ulteriori 10 canali (prima dell' LTE le frequenze TV arrivavano al canale 70, poi sono state limitate al 60)

Un vecchio amplificatore a larga banda può essere benissimo adatto a ricevere il DVBT-2, quello che gli darebbe fastidio sono le frequenze telefoniche tra i canali 50 e 70, che andrebbero semplicemente filtrate e non amplificate.

Al contrario, un nuovo amplificatore filtrato dal 50 al 70, può benissimo distribuire le vecchie trasmissioni analogiche (per esempio da un modulatore) o i canali non HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall menù utente di default è settato così....ho provato anche a fare zapping tra i vari settaggi ma non è cambiato nulla! 

 

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai qualche ricerca sulle codifiche audio gestite da questa scheda e quelle utilizzate per le trasmissioni HD di Mediaset, potrebbe essere benissimo che queste schede "universali" non gestiscano tutte le miriadi di codifiche audio che esistono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, illogatto ha scritto:

Fai qualche ricerca sulle codifiche audio gestite da questa scheda e quelle utilizzate per le trasmissioni HD di Mediaset, potrebbe essere benissimo che queste schede "universali" non gestiscano tutte le miriadi di codifiche audio che esistono.

 

 

Salve @illogatto purtroppo non è solo l'HD della mediaset ma anche quella della Rai...! Ora ho fatto l'accesso all menù service ma non vedo nulla che riguardi l'audio...ho provato anche in avanzate ma non trovo nulla! è solo l'audio dei canali HD perché quelli normali funzionano benissimo!  

 

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tratto da questo sito : http://redlightgreen.org/it/2019/01/obzor-universalnogo-skalera-s-dvb-t2-ds-d3663lua/

mancanza di supporto per il suono del codec AC3, il più comune di tutti;

 

mentre da quest'altra discussione

https://www.digital-forum.it/showthread.php?115132-Italia1-HD-e-Canale5-HD

 

I canali HD di mediaset hanno l'audio in dolby digital (AC3)

 

quello a cui fai riferimento tu e' il formato video

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando i canali Hd ma quando ci sarà lo switch off ed andró a fare la ricerca  dei canali almeno quelli normali riusciró a vederli e a sentirli...!?

 

image.jpg

Modificato: da Arturo663
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...