Vai al contenuto
PLC Forum


Residuo minimo di luce led quando non è accesa


Stylrr

Messaggi consigliati

Salve! Ho comprato una luce a LED per soffitto e volevo sapere perché quando spengo la luce, rimane un minimo di luce accesa. I cavi del soffitto erano solo 2 (nero e blu) quelli della luce a LED erano rosso chiaro e blu chiaro con una specie di scatoletta da mettere dentro i fili (N e L) ho collegato il blu del soffitto, con il blu della luce a LED e il rosso, con il filo nero. Una volta collegati è andato tutto bene. Ma ora rimane accesa un minimo anche se non è spenta.. Consigli su come rimediare? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stylrr,

14 ore fa, Stylrr ha scritto:

I cavi del soffitto erano solo 2 (nero e blu)

quindi credo che l'impianto sia "vecchiotto" e senza filo di terra (colore giallo / verde), giusto?

Prova prima di tutto ad invertire i fili che arrivano dal soffitto rispetto al rosso e blu del lampadario e vedi se cambia qualcosa.

Se invece non cambia nulla allora bisogna mettere un condensatore da 1pF (picoFarad, mi sembra sia questo il valore, casomai aspetta conferme) in parallelo al lampadario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a invertire i fili ma rimane uguale a prima. Ho notato che quando ho riattaccato la corrente in casa, si vedeva già la luce. Quindi credo che ci voglia un condensatore o qualcos'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...