Vai al contenuto
PLC Forum


videocitofono Bticino 344342..buio totale


LilloMaya LilloMaya

Messaggi consigliati

LilloMaya LilloMaya

Salve a tutti, innanzitutto mi presento, mi chiamo Nicola e non ne mastico assolutamente di elettronica ma.....la curiosità è la mia droga.

Venendo al dunque il mio problema è relativo ad un videocitofono Bticino 344342 presente nella casa nuova in cui stiamo facendo dei lavori.

Era assente il cavo di collegamento ed ho scoperto, su suggerimento del mio amico elettricista, che senza non funziona la suoneria(il classico campanello), quindi dopo averlo acquistato ora funziona in parte ma....solo se suoni dal cancelletto esterno al gruppo di 2 condomini o da davanti a porta di casa mia, nulla invece dal portone del condominio.

Per chiarezza spiego, vi è un punto esterno ai due palazzi dove è sito il mio appartamento ed è provvisto di videocitofono, ed ora da quello funziona il campanello e l'invio per l'apertura, poi invece c'è il portene del mio condominio che è privo di video e da lì nessun segnale quindi non suona e non riesco ad aprire quella porta....per il campanello di casa ora nessun problema.

 

Navigando nelle vostre discussioni, per questo ho ben pensato di scocciarvi, ho sentito più volte parlare di selettori, nel retro del citofono arrivano 4 fili alla morsettiera e c'è un solo selettore posizionato per identificare l'unità interna ma niente altro................

 

Qualcuno ha soluzione a questo mio rompicapo ??

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, LilloMaya LilloMaya ha scritto:

poi invece c'è il portene del mio condominio che è privo di video e da lì nessun segnale quindi non suona e non riesco ad aprire quella porta....

Questo posto esterno , e' definito P,E.SECONDARIO , Se' da qui gli altri interni funzionano , e' presente certamente un'errore di configurazione , e' meglio far controllare il tutto ad un tecnico esperto di questo sistema ..altrimenti si perde solo tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, PAOLO147 ha scritto:

e' meglio far controllare il tutto ad un tecnico esperto di questo sistema ..altrimenti si perde solo tempo...

E magari fare anche "danni" all'impianto condominiale

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
Il 4/1/2020 alle 19:13 , LilloMaya LilloMaya ha scritto:

Salve a tutti, innanzitutto mi presento, mi chiamo Nicola e non ne mastico assolutamente di elettronica ma.....la curiosità è la mia droga.

Venendo al dunque il mio problema è relativo ad un videocitofono Bticino 344342 presente nella casa nuova in cui stiamo facendo dei lavori.

Era assente il cavo di collegamento ed ho scoperto, su suggerimento del mio amico elettricista, che senza non funziona la suoneria(il classico campanello), quindi dopo averlo acquistato ora funziona in parte ma....solo se suoni dal cancelletto esterno al gruppo di 2 condomini o da davanti a porta di casa mia, nulla invece dal portone del condominio.

Per chiarezza spiego, vi è un punto esterno ai due palazzi dove è sito il mio appartamento ed è provvisto di videocitofono, ed ora da quello funziona il campanello e l'invio per l'apertura, poi invece c'è il portene del mio condominio che è privo di video e da lì nessun segnale quindi non suona e non riesco ad aprire quella porta....per il campanello di casa ora nessun problema.

 

Navigando nelle vostre discussioni, per questo ho ben pensato di scocciarvi, ho sentito più volte parlare di selettori, nel retro del citofono arrivano 4 fili alla morsettiera e c'è un solo selettore posizionato per identificare l'unità interna ma niente altro................

 

Qualcuno ha soluzione a questo mio rompicapo ??

 

Grazie

Rivolgiti all'amministratore, lui chiamerà chi si occupa della manutenzione dell'impianto. Da solo non puoi fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

LilloMaya LilloMaya

grazie mille a tutti per le risposte da cui mi sembra di intuire che è compito dell'amministratore o comunque il loro campo....non certamente il mio.

Lo stesso consiglio mi era già stato dato dal mio elettricista visto che parliamo di parti comuni...ma la curiosità resta.

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LilloMaya LilloMaya ha scritto:

Lo stesso consiglio mi era già stato dato dal mio elettricista visto che parliamo di parti comuni...ma la curiosità resta.

Quindi la miglior cosa è appunto rivolgersi a chi di dovere, facci comunque sapere gli sviluppi del caso se ti ricordi di noi :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...