Vai al contenuto
PLC Forum


Quale antenna in 5° banda per ricevere segnali in Montagnana - PD


Businaro Luisa

Messaggi consigliati

Businaro Luisa

Spett.le Ditta

Avrei bisogno di sapere quale new antenna direzionale in 5° banda ( ovviamente escludendo le frequenze LTE ( 790 / 862 MHz ) che interferiscono con le frequenze più basse ), magari Fracarro , che dovrei acquistare per ricevere in Montagnana - PD ( Lat. 45°/14' - Long. 11°/26' ) . Puntamento su emittenti di talune frequenze sui monti nord Veronesi che non so di preciso la potenza dei loro segnali .

Notifico , anche che solo di recente ( tre mesi ca. ) , sussistono nei miei televisori pixlellamenti e/o squadrettature a video su parecchi canali ,che presumo dopo verifiche di falsi contatti nel miscelatore d'antenna ed alimentatore di cavo coassiale , sia dovuto alle new frequenze LTE di qualche new ripetitore in zona . Comunque da dire che da anni sussiste a palo una buona antenna ma datata che riceve tutte le frequenze 5° banda da 606 / 862 MHz .

Vi ringrazio moltissimo anticipatamente delle vostre preziose informazioni .

05/01/2000

Distintamente 

Italo Artosin

PD

Link al commento
Condividi su altri siti


Spett.le Ditta?

A chi ti stai riferendo?

 

P.S. comunque hai postato nella sezione sbagliata e in ogni caso devi darci infrmazionii precise prendendo spunto da file che segue:

 

richiesta dati

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Businaro Luisa o meglio Italo Artosin,

per cortesia sei veneto, "Parla come che te magni" (traduco per i diversamente veneti anche se credo si capisca ugualmente: "Parla come mangi" :P), da come l'hai scritto sembra  un brutto telegramma e anche se avessi scritto lo stesso messaggio ad una qualsiasi ditta / costruttore si fa davvero fatica a capire il senso di quello che c'è nel testo.

Grazie.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto a spostare la discussione nel forum corretto, fermo restando che non capisco il senso della richiesta, potresti per favore spiegarci qual'è il problema, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere che il forum non è una ditta. Il senso della richiesta penso d'averlo capito, l'utente vuole un consiglio per l'acquisto di una buona antenna di banda V e che sia filtrata LTE.

Premetto che è indispensabile rispondere alla richiesta di felix per sapere di piu' sull'impianto, perchè non è detto che i pixellamenti siano dovuti a disturbi LTE, poi mi chiedo: perchè una V banda, quando tra un paio di anni, con l'avvento del T2, il 5G si "mangerà" un'altra fetta di questa banda lasciandone ben poco di essa ? Oramai non ha piu' senso separare IV e V, meglio una buona UHF e lavorare sul taglio del mix o centralino che sia, per adesso, poi........

Da evitare come la peste bubbonica antenne con filtro LTE a bordo, durano da Natale a S. Stefano, il filtro (se occorre davvero) meglio metterlo all'interno sul centralino.

 

Attendiamo i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

13 ore fa, Businaro Luisa ha scritto:

Puntamento su emittenti di talune frequenze sui monti nord Veronesi che non so di preciso la potenza dei loro segnali .

A me più che altro non è chiaro questo passaggio anche se tutti gli altri sono comunque oscuri.

Non entro nel merito della "non logica" fra Businaro Luisa e Italo Artosin perchè proprio non ci arrivo a capire...

Onde evitare di scatenare la rincorsa a "chi indovina cosa", come hai detto tu, meglio aspettare aggiornamenti...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, felix54 ha scritto:

A me più che altro non è chiaro questo passaggio anche se tutti gli altri sono comunque oscuri.

Anche perché non capisco cosa si cerchi nei monti veronesi quando da Montagnana (PD) c'è il Monte Madonna e Venda che sono a 20Km in linea d'aria:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=PDHB&posto=Montagnana

 

12 ore fa, felix54 ha scritto:

Non entro nel merito della "non logica" fra Businaro Luisa e Italo Artosin perchè proprio non ci arrivo a capire...

Credo felix54 che Italo Artosin si sia iscritto tramite il profilo Facebook o altro social della moglie o di qualche altro parente come ho visto già fare da qualcun'altro qui nel forum.

 

Una cosa però che mi rimane sempre il dubbio e l'ho vista fare in più di qualche altra occasione, quindi la chiedo ai moderatori, ma quando (giustamente) spostate la discussione da una sezione ad un'altra più corretta, l'utente di turno che non è esperto del forum, riesce a trovare la discussione nel sotto forum corretto anche se non è stato segnalato (come in questo caso), visto che prima era nella sezione  https://www.plcforum.it/f/forum/504-impianti-sat/?????

Perché non ho visto che ci sia l'indicazione dello spostamento da un forum al'altro come in altri casi che c'è la freccia in direzione verso sinistra (pur rimanendo il link) e quindi  Businaro Luisa (o forse meglio Italo Artosin) come fa a sapere che la sua discussione è stata spostata?   Anzi credo che pensi che sia stata cancellata e abbandona il tutto.

 

Grazie del chiarimento e scusate l'OT

Faccio solo un esempio, il primo che mi è "uscito"  tanto per far capire meglio  il senso del discorso:

 

Interruttore Striscia LED

La discussione è stata spostata nel forum Illuminazione a Led

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao ROBY73.

 

15 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

quando (giustamente) spostate la discussione da una sezione ad un'altra più corretta, l'utente di turno che non è esperto del forum, riesce a trovare la discussione nel sotto forum corretto anche se non è stato segnalato

 

Certamente. Chi la sposta lascia il link di riferimento in modo tale che si possa trovare immediatamente la propria discussione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fulvio Persano ha scritto:

Certamente. Chi la sposta lascia il link di riferimento in modo tale che si possa trovare immediatamente la propria discussione.

Si però Fulvio io non lo vedo nella sezione dove la discussione era stata postata originariamente:

 https://www.plcforum.it/f/forum/504-impianti-sat/

per questo ho chiesto e fatto l'esempio sopra "Interruttore striscia led" che invece è appunto segnalato.

E come già detto non è la prima volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao ROBY73.

 

17 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Si però Fulvio io non lo vedo nella sezione dove la discussione era stata postata originariamente:

per questo ho chiesto e fatto l'esempio sopra "Interruttore striscia led" che invece è appunto segnalato.

E come già detto non è la prima volta.

 

Penso che questo possa dipendere da chi modera la discussione in questione. Può capitare di dimenticare di "spuntare" la casellina che autorizza il link di riferimento.

C'è chi si ricorda e chi no, chi lo fa e chi no, ecc... :senzasperanza:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Fulvio Persano ha scritto:

Penso che questo possa dipendere da chi modera la discussione in questione. Può capitare di dimenticare di "spuntare" la casellina che autorizza il link di riferimento.

Ah ok, grazie del chiarimento Fulvio 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao ROBY73.

 

 

Penso che questo possa dipendere da chi modera la discussione in questione. Può capitare di dimenticare di "spuntare" la casellina che autorizza il link di riferimento.

C'è chi si ricorda e chi no, chi lo fa e chi no, ecc... :senzasperanza:

 

A giudicare dalla poca dimestichezza in ambiente forum che è emersa dal post di apertura, credo anch'io che l'utente non sappia più trovare la discussione perchè mi sembra strano che non sia più intervenuto (anche se non sarebbe la prima volta).

 

Per pura curiosità, una volta dimenticato di autorizzare il link di riferimento, non si può tornare indietro?

Magari con uno spostamento temporaneo nella sezione errata d'origine per poi rimetterlo in quella giusta... oppure non rimane traccia della sezione sbagliata in cui era stato inserito il thread?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, felix54 ha scritto:

A giudicare dalla poca dimestichezza in ambiente forum che è emersa dal post di apertura, credo anch'io che l'utente non sappia più trovare la discussione perchè mi sembra strano che non sia più intervenuto (anche se non sarebbe la prima volta).

Credo anch'io felix che sia proprio così, poi che si possa traghettare nuovamente la discussione da una parte all'altra questo non lo so, anche se credo di sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...