Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KDL 40EX600 due lampeggi non si accende


Maxell

Messaggi consigliati

Buona sera il tv non si accende , il led frontale esegue due lampeggi , aprendolo ho controllato la scheda di alimentazione , la resistenza R 6203 mi sembra "allungata" non riesco a leggere il suo valore perché la scritta si è sbiadita fortemente , non avendo schema , qualcuno può darmi il valore esatto della resistenza in questione? L'alimentatore è siglato PS615517A.

Grazie.

IMG_20200106_182837.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


quella indicata da te probabilmente e' la sigla del circuito stampato non dell'alimentatore che invece e' indicato nelle targhette adesive APS-272  codice Sony 1-474-218-11

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno , ancora mi trovo alle prese con questo tv , qualcuno può suggerirmi ? 3,3 volt presenti , quindi la main è funzionante anche perché mi da 2 lampeggi il led frontale , indicandomi che c'è  un corto circuito sull'alimentazione , ma dove?😢

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , ti ringrazio per il suggerimento ,ho caricato il manuale , stampato schema e iniziato le verifiche , i 3,3 volt rimangono , quando inserisco la presa il relè chiude i contatti per poi aprirli , in quel istante sono riuscito a misurare anche i 12v , dopo di che vanno a scemare , questo sta a significare che c'è un guasto sul secondario .... si ma dove? Non riesco a individuarlo fino a quando l'alimentatore non entra in piena funzione , lo fa solo per un istante , bisognerebbe effettuare un bypass , per verificare il componente difettoso , forzare l'alimentazione ,  i due lampeggi indicano :over voltage protection main power , ho provato anche a disconnettere , uscita casse , e Tcon , i 12v viaggiano un po' dappertutto , ma se non riesco a tenere acceso l'alimentatore non riesco a verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Questo termine "allungata" lo lasciere perdere, per il resto alimenta da sola la sc. PSU con i 3,5v standby ponticell. con Power-on e misura le tens. uscita, se sono ok le provi con carichi di prova, se ok allora e' guasta la main.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...