Vai al contenuto
PLC Forum

Problema pressione caldaia Ariston cares premium 24 eu

Messaggi consigliati

Lorenzodelsignore
Inserito:

Salve, ho acquistato circa tre settimane fa una Ariston cares premium 24 eu tramite ditta certificata qui a Roma, l installatore ha proceduto ad una pulizia dell' impianto prima di installare la caldaia, in sostituzione di una precedente, verifica fumi e rilascio bollino. Bene, fin qui tutto ok, se non che dal giorno dell' installazione e ogni 2/3 giorni sono costretto a togliere acqua dal circuito termico in quanto la pressione a circuito spento non torna mai alla pressione stabilita. Mi pare di aver intuito (ma parlo da profano) che il problema insorge quando vado a richiedere acqua sanitaria, difatti la pressione sale (per poi riscendere, ma mai ai bar precedenti) ogni volta che richiedo acqua calda (questo sia con impianto termico attivo e sia con termico inattivo), oltretutto se richiedo acqua sanitaria con impianto termico a pressione, circa 2bar, la pressione sale fino ai 2.5bar. Ora chiedo, è normale che la pressione salga a richiesta di sanitario? La precedente caldaia non lo faceva....il tecnico, che ho già contattato, mi ha detto che potrebbe essere lo scambiatore secondario; preciso che il rubinetto di carico è stato già controllato dal tecnico dopo una mia prima richiesta di aiuto.

Potreste darmi voi qualche idea???