Vai al contenuto
PLC Forum


Puntamento dcss


Errevi76

Messaggi consigliati

Buongiorno. È la seconda volta che mi chiamano per un guasto dopo L installazione del nuovo illuminatore da parte dei tecnici Sky. Il problema è che i canali a n chiaro si riescono a vedere ma del pacchetto Sky niente.tutto in regola con abbonamenti e quant altro. Nella verifica del corretto allineamento della parabola , io me nuovo come per il lnb Scr, nel senso che tramite lo strumento , imposti il satellite e poi iniziò a puntare è regolare una volta agganciato . Essendo dcss retrocompatibile ,faccio la stessa procedura. Il mio dubbio è che essendo la seconda volta su due parabole diverse, cil problema fosse dovuto a me che non allineo perfettamente la parabola .

Per il dcss è necessario per il puntamento fine aggiornare le frequenze sullo strumento(nonProfessionale)oppure basta solo agganciare il segnale ?? Posto qualche foto dei valori dei Tp presenti sullo strumento.

BA74A8A4-AE85-4F3C-8D72-004AD328D18B.jpeg

6549C976-9EEE-473D-94DE-257F3D0059CE.jpeg

7171E523-E278-4567-BE47-FF146E408B1E.jpeg

60541BA2-DFF3-4E0A-A8B8-F02EAABF8A8C.jpeg

La  lista comprende 98  tp ma mi sembra inutile metterla tutta

La  lista comprende 98  tp ma mi sembra inutile metterla tutta

Link al commento
Condividi su altri siti


Il puntamento di una parabola con  LNB DCSS va fatto seguendo una particolare procedura che prevede lo strumento impostato in "legacy" sul TP 58 di Hotbird. A questo punto operi esattamente come se ci fosse un LNB universale.

Eseguito il puntamento si collega lo strumento o il decoder in modalità SCR oppure DCSS.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco quello strumento, ma puoi ovviare sintonizzandoti sul transponder 58 e centrare finemente il panettone sul marker centrale, Span 200 MHz

 

Felix, stavolta mi hai battuto sul tempo !! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...