Jump to content
PLC Forum

ampli av aiwa xr-avh1200

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,avevo un problema di alimentazione  sul sintaampli come da titolo, infatti all'improvviso si è completamente spento.

La prima cosa che ho visto è non erano presenti fusibili (almeno visibili) e non trovo tensioni sul trasfo (TP01)...

Prima del trsformatore tp01 è presente un pcb con un ponte di diodi (4x 1n 4148) tutti ok, un rele avente bobina da 12 v ed un trsformatore (tp02) che risulta avere il primario perfettamente isolato.

Da verifica su schemi (un grazie al collega ctec) non sono presenti i valori di uscita del tr 02 ma vedendo che pilota una bobina rele da 12 volt ho sostituito il trafo 220/9 Vac e sostituito la r150 che deve essere 33K invece misurava 15k o poco meno.

Il tutto è tornato al funzionamento regolarmente.

• 2 years later...

Ciao, ieri anche il mio è deceduto. Essendo un ricordo di mio padre lo portato in assistenza. Oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto che gli alimentatori è che non si possono cambiare. Mi puoi aiutare per sistemarlo? Grazie

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti,apri un tuo post chiedendo aiuto al forum,oppure usa i MP

• Riccardo Ottaviucci locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...