Vai al contenuto
PLC Forum

Ventilconvettori toshiba aiuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, innanzitutto buon anno a tutti, sono un nuovo utente. Mi sono iscritto per porre un quesito dove spero troverò soluzione perchè non so più dove sbattere la testa, ora vi spiego.

Sono andato ad abitare in una casa dove non c’è gas,tutto elettrico.

Come riscaldamento il proprietario ha installato dei ventilconvettori della toshiba (console bi-flow) collegati ad una macchina esterna (smms-mini).

Il ventilconvettore si accende comincia a sparare aria calda ma dopo un pò l’aria diventa “fredda“ e invece di chiudersi e rallentare la ventola continua a sparare aria “fredda“ ininterrottamente.

Dite che sia qualche sonda? Riuscite ad aiutarmi?

Scusate se magari non mi sono spiegato bene ma non sono molto esperto in questo campo, metto delle foto degli apparecchi per essere più chiaro. 

Grazie a chi mi risponderà.

FE1B2473-DFDE-4642-8064-27BF96F9F035.jpeg

57F9758D-4049-424C-983D-DC263353BE81.jpeg

Alessio Menditto
Inserita:

Che ogni tanto smetta di fare aria calda è normalissimo, che nel frattempo butti aria fredda non penso, la ventola dev’essere ferma.

Sei sicuro che la ventola giri quando esce aria fredda?

Inserita:

In teoria,se non mi sbaglio, quando smettono di fare aria calda dovrebbero chiudersi e muovere appena la ventola per far girare l'aria ambiente, invece certe volte li trovo aperti (con la ventola anche al massimo) che buttano aria ambiente (che io percepisco fredda ma penso sia aria ambiente).