whiteshark99 Inserito: 8 gennaio 2020 Segnala Inserito: 8 gennaio 2020 Il mio impianto di riscaldamento prevede una caldaia a condensazione vailant eco-block plus da 24 kW (riscaldamento + acqua calda sanitaria). Mi succede che se la caldaia è in funzione in modalità riscaldamento, aprendo l'acqua calda sanitaria, la pressione del circuito riscaldamento si azzera. Nel momento in cui chiudo l'acqua calda sanitaria, la caldaia mi va in blocco per bassa pressione circuito di riscaldamento così apro un attimo il rubinetto di carico impianto per ripristinare la corretta pressione. Così facendo la caldaia riparte in riscaldamento ma la pressione sale superando i 3 bar man mano che la temperatura dell'acqua aumenta così devo abbassare la pressione da un termosifone. Volevo chiedere un parere su quale potrebbe essere il problema, se il vaso di espansione o lo scambiatore dell'acqua calda sanitaria o altro. Preciso che se uso la caldaia solo per l'acqua calda sanitaria, non si hanno problemi. Grazie
Messaggi consigliati