Snake1980 Inserito: 9 gennaio 2020 Segnala Inserito: 9 gennaio 2020 (modificato) Salve a tutti, Premetto che sono in un condominio dove c'è il riscaldamento centralizzato. Sui termosifoni ci sono delle valvole Giacomini sulle quali ho delle teste termostatiche Tado⁰. Da un paio di giorni ho notato che su due dei cinque termosifoni si sente un fastidioso fruscìo costante. Questo ovviamente è particolarmente fastidiodo di notte. Avete idea di cosa possa esserel? Leggevo che forse potrebbe dipendere dalla pressione. Di seguito un breve video giusto per far capire il tipo di rumore...si sente sia con valvola chiusa che con valvola aperts e sia con riscaldamento in funzione che spento. Tutto questo quindi h24 Modificato: 9 gennaio 2020 da Snake1980 Aggiunta dettaglio
Snake1980 Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 Dopo 24h ho ancora lo stesso rumore
Alessio Menditto Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 Snake essendo tu in un condominio con riscaldamento centralizzato, ti consiglio vivamente di NON GUARDARE NEMMENO i termosifoni, ma di chiamare l’amministratore che farà intervenire tecnici autorizzati. Se tu smanetti e sbagli qualcosa, lasciando al freddo gli altri, preparati a rogne che non immagini nemmeno nei tuoi incubi peggiori.
Snake1980 Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 Certo...la mia intenzione non è quella di intervenire in prima persona. Vorrei solo capire da cosa possa dipendere. Devo dire che in una delle camere il fruscìo è "diminuito", ma resta comunque costante.
Alessio Menditto Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 Ah beh se ti accontenti di sapere da dove viene il rumore va bene...
Snake1980 Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 In realtà vorrei pure risolvere Di sicuro chiamo la ditta che si occupa della manutenzione dell'impianto, ma la prima cosa che ho fatto è stata chiedere qui per capire se qualcuno poteva darmi qualche dritta
Alessio Menditto Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 Si sì ho capito, ma poniamo che io ti dica che per risolvere devi smontare un pezzo, che ti cambia saperlo se alla fine è una cosa che non devi fare tu? Non è per insistere, anzi aspetta pure qualche idea dai colleghi, io purtroppo non so dirti, ma il discorso non cambia.
Snake1980 Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 (modificato) no ma non mi metterei a smontare pezzi...soprattutto ad impianto carico. Farei un danno assurdo. L'unica cosa che ho fatto è stata cambiare le teste termostatiche con delle teste termostatiche smart della Tado° e provare a svitare un po' la valvolina laterale facendo uscire un po' d'acqua La mia è più che altro curiosità, anche per cercare di spiegare meglio il problema a chi contatterò Modificato: 10 gennaio 2020 da Snake1980
Messaggi consigliati