Vai al contenuto
PLC Forum

Problema impianto di riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera

Mi scuso in anticipo se posto una discussione molto poco tecnica sul forum, ho un impianto di riscaldamento a pavimento realizzato nel 2008, funziona con una caldaia Immergas Hercules Condensing e controllo Amico remoto Universal sempre di Immergas, i cronotermostati dei vari ambienti sono i classici Honeywell, dell'impianto fanno parte alcuni termosifoni posti nei bagni e nella zona di entrata.

Dalla riaccensione ad ottobre i termosifoni vanno sempre al massimo, nonostante le valvole siano impostate alla temperatura più bassa, il tecnico Immergas mi ha riprogrammato il controllo remoto perchè secondo il suo parere, a causa di un probabile black out, si era resettato.

Ora a distanza di un paio di settimane la situazione è tornata come prima, l'impianto a pavimento sembra funzionare bene, ma i termosifoni vanno sempre al massimo.

Qualcuno ha qualche suggerimento, mi sembra di ricordare che quando è stato installato mi avessero detto di tenere la temperatura del controllo Amico remoto Universal più alta di quella programmata nelle singole stanze, ma non vorrei dire una stupidaggine.

Grazie

IMG_20200109_203254301_HDR.jpg

Modificato: da Tomei1968