TonyRo Inserito: 10 gennaio 2020 Segnala Inserito: 10 gennaio 2020 Ho acquistato da poco uno scaldabagno Ferroli F14, l'acqua risulta bollente e fredda ad intervalli. Praticamente vista la bassa portata d'acqua del mio impianto (abito ad un primo piano), la caldaia sembrerebbe sovradimensionata. Il tecnico non mi ha fatto regolazioni e dice che dovrei mettere una autoclave, ma io mi domando se non sarebbe il caso di regolare: P06 Potenza massima sanitario e b04 Selezione tipo di scambiatore. Secondo voi se dico alla macchina che c'è uno scambiatore più piccolo (da 14 litri di fabbrica posso selezionare 7 litri p.e.) lei riduce la sua potenza?
THE CAT Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Inserita: 11 gennaio 2020 (modificato) anche muovendo i parametri che indichi non cambierebbe nulla. unico sistema è abbassare la portata termica massima agendo sulle regolazioni valvola gas in quanto ad ogni accensione il sistema per vedere fiamma tiene aperta la valvola gas al massimo per 3 secondi. se la portata di acqua è scarsa dovevi orientarti su un accumulo. Modificato: 11 gennaio 2020 da THE CAT
Messaggi consigliati