Vai al contenuto
PLC Forum


linea 12v


frankrb78

Messaggi consigliati

ciao a tutti mi trovo (credo come molti) in questa situazione, sopra un mobile all'ingresso ho:

router 12v

cordless 12v

switch poe 12v

e un'altra cosa 12v

quindi già 4 prese con 4 alimentatori brutti grandi e scomodi

(parlo in totale di circa 100 o poco più watt)

tutti hanno direi l'adattatore jack standard

chiedevo, esiste la possibilità, cosa e come di far arrivare almeno in quella zona una linea 12v con vari connettori in modo da non avere 4 trasformatori nelle prese?

premetto che si trova proprio a 1 metro dal quadro elettrico, è tutto nuovo in guaine sfilabili

grazie

Modificato: da frankrb78
Link al commento
Condividi su altri siti


Metti un alimentatore unico da  12 v 10 amp , se fai una ricerca su internet ne trovi di tutti i prezzi, lo cabli con diversi connettori, e fai spazio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guardato, dici quelli tipo di metallo forato con tanti connettori?

a quel punto mi servono tanti connettori quanti apparecchi utilizzo?

quell'alimentatore suppongo che non possa essere murato per via del calore?

vedo che ci entrano neutro fase e terra

poi ci sono 2 V- e 2 V+

ma se ho 4 oggetti come li attacco?

cioè 4 connettori adeguati direi che hanno 2 fili ciascuno? e dove vanno nei connettori?

Modificato: da frankrb78
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono quelli metallici , 

Non sono connettori , ma morsetti , ti procuri i connettori uguali  a quelli dei tuoi apparecchi e li cabli sulle morsettiera.

Per i Ah non sono un problema , quella e la corrente che assorbono i tuoi apparecchi  , la tensione di alimentazione deve essere uguale per tutti  , 12 v .

Sei capace a cablare un alimentatore sei pratico? Altrimenti fatti aiutare  , non improvvisare , se fai una ****  bruci tutto.

Quel tipo di alimentatore non puoi metterlo in una scatola chiusa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo quasi, dunque esempio se tagliassi un pezzo di filo di un'alimentatore troverei direi 2 fili col connettore, vanno bene quelli direi, 

ora però devo capire 2 cose:

se ho 2 -v e 2 +v e io ho 4 oggetti ne attacco 2 e 2 ?

i 2 fili di ciascun mio trasformatore attuale hanno un verso? cioè uno deve andare in -v e uno in +v oppure sono come neutro e fase delle lampadine

che si possono invertire?

perchè vedo vengono usati per alimentare le strisce al led, in uno da 120w esempio una persona ha messo una striscia su una coppia di morsetti

e una striscia sull'altra

Modificato: da frankrb78
Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi 4 apparecchi hanno bisogno di 4 connettori .

I cavi di connettori non posso essere invertiti , di solito il pin centrale e + mentre quello esterno e - , non penso che tu abbia configurazioni diverse.

Se inverti i cavi ai connettori o su alimentatore bruci cio che è collegato.

Hai un tester per fare le verifiche , non improvvisare fatti aiutare da qualcuno che ha un minimo di conoscienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...