Vai al contenuto
PLC Forum


Remotare accensione luci mediante dispositivo wifi / bluetooth


smsmsms

Messaggi consigliati

Salve,

 

in una vecchia casa di campagna, necessito di accendere delle luci esterne dalla stanza "1", ma purtroppo l'interruttore di trova nella stanza "3" (con la stanza "2" in mezzo tra le due) a circa 35/40 metri lineari di distanza. Non vi sono corrugati che passano attraverso le varie stanze; l'unica soluzione sarebbe salire sul solaio con un corrugato, poi posare un tubo sul pavimento del solaio (non piastrellato e non utilizzato se non per magazzino) per poi scendere nella stanza "3" con corrugato. In alternativa stavo valutando l'utilizzo di dispositivi  wifi / bluetooth. Nella stanza "1" collocherei il trasmettitore (al quale giunge un contatto pulito come segnale di richiesta accensione luci) e nella stanza "3" collocherei il ricevitore. Ho trovato su web dei dispositivi della SLV e con circa 100 euro ivati dovrei riuscire ad ottenere quanto a me necessario. Volevo gentilmente chiedere se qualcuno di voi avesse già utilizzato questo hw, se affidabile oppure se mi consigliate altro per le mie esigenze. Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio in merito.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...