Vai al contenuto
PLC Forum


Tv sony kdl 40p2530


danilo1993

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...👋🏻 Ho una tv sony 40 polici lcd il mio problema sarebbe che la tv si accende led verde dopo un paio di secondi si sente un rumore sembra dalle casse della tv e poi led rosso lampeggiante.. ho provato a cambiare la scheda di alimentazione stesso identico  problema però ho notato con il tester che in uscita ci sono i 5 v e i 18 v  ma dove ci devono essere i 24 v ci sono 18 v e invece i 30 v nulla proprio adesso io non so se dipende dal inverter che non funziona e quindi la tv si mette in protezione infatti mi chiedevo se la tv senza l'inverter non si accende?? Oppure si avvia ma ovviamente non si vede nulla sul pannello e si sente solo l'audio ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
9 minuti fa, danilo1993 ha scritto:

Oppure si avvia ma ovviamente non si vede nulla sul pannello e si sente solo l'audio ?? 

dipende da marca e modello,alcuni restano accesi con audio,altri vanno in protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, danilo1993 ha scritto:

Oppure si avvia ma ovviamente non si vede nulla sul pannello e si sente solo l'audio

non credo si avvii ma ti vada in protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illogatto.. sono esattamente 4 lampeggi rossi e poi ricomincia.. non capisco cosa potrebbe essere 🤔 c'è una maniera per bypassare l'inverter ?? Perché avevo anche l'intenzione di fare una conversione a led 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a risolvere il problema era l'inverter al fusibile f003 ho fatto un ponte ed miracolo funziona nuovamente .. ora vi allego delle foto grazie ancora per l'aiuto 

IMG_20200112_152606.jpg

IMG_20200112_152614.jpg

IMG_20200112_152552.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

44 minuti fa, danilo1993 ha scritto:

Sono riuscito a risolvere il problema era l'inverter al fusibile f003 ho fatto un ponte ed miracolo funziona nuovamente

Attento ai "ponti" al posto del fusibile....

 

Ho una nota che riporta.

Errore 4:
Sostituire, oltre al fuse F003 sull'Inverter,  elettrolitico C 6055 (47uF/25V) e I.C. 6003 (TL431) su modulo alimentatore.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio grazie del tuo consiglio. Comunque la scheda di alimentazione e praticamente nuova perché e stata comprata di seconda mano quindi non avrebbe senso cambiare i componenti...per il fusibile invece già lo sostituito con un altro fusibile non e uguale ma il suo dovere lo fa.. dopo allego la foto completa del montaggio e della modifica fatta al piede della tv perché mancava e volevo installare pure una usb alla tv 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

46 minuti fa, danilo1993 ha scritto:

la scheda di alimentazione e praticamente nuova perché e stata comprata di seconda mano quindi non avrebbe senso cambiare i componenti.

Fa' come vuoi.....

 

48 minuti fa, danilo1993 ha scritto:

per il fusibile invece già lo sostituito con un altro fusibile non e uguale ma il suo dovere lo fa

...continua a fare di testa tua....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio non capisco perché dovrei toccare la scheda di alimentazione se è stata cambiata?? Quindi il problema in teoria li non c'è più perché partiva il problema nella scheda che era montata prima... Comunque conviene cambiarli ugualmente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quella nota tecnica si riferisce ad un guasto, probabilmente, ricorrente.

Il modulo è stato cambiato. Ok. Ma tu sai quante ore ha lavorato?
Conviene rischiare dal momento che hai il TVC aperto?
E il fusibile....non si sostituisce mai con uno diverso !

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio ho cambiato il fusibile e gli altri componenti come hai detto tu in più ho fatto le modifiche in usb Direi che sono soddisfatto del risultato 😁 allego le foto 

IMG_20200113_131613.jpg

IMG_20200113_121006.jpg

IMG_20200113_131927.jpg

IMG_20200113_131917.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Sono contento per te che hai risolto.

PS

Il fusibile che hai messo, è dello stesso valore dell'originale?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Roberto Lanzetta

Salve, riprendo la discussione su un TV SONY simile, KDL 40S2030 con lo stesso problema dei lampeggi, Ho rilevato sull'inverte il fusibile F003 saltato. Rimontato purtroppo salta di nuovo. Non sono riuscito a trovare i componenti indicati, condensatore e transistor, sulla piastra di alimentazione, La mia piastra è denominata G2 su telaio WAX2.

 

 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...