Vai al contenuto
PLC Forum


Tapparelle wifi quale soluzione?


fabribasi

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

vorrei far diventare smart le mie tapparelle elettriche. Ho letto molte soluzioni possibili per accontentare la mia richiesta ma vorrei chiedere a voi più esperti un parere.

Ho in sala 4 tapparelle suddivise su due aperture (ovvero finestra normale + porta del balcone) e due scatole 503 VIMAR in cui ho 2 pulsanti interbloccati per le due tapparelle e un pulsante on off per la luce esterna.

Mi è impossibile inserire 4 shelly (una per ogni tapparella quindi 2 per ogni 503) o inserire una pulsantiera smart in quanto quelle che ho visto sono 503 in cui sono presenti 3 comandi (su pausa giù) che mi andrebbero ad occupare tutto lo spazio.

Come posso ovviare a questo problema?

Esistono soluzioni per la mia situazione?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, ivo09 ha scritto:

non riesci a mettere gli shelly nel cassonetto delle tapparelle?

 

26 minuti fa, rfabri ha scritto:

O come dice ivo, o ci sarà una scatola di derivazione da qualche parte con un pò di spazio?

 

 

Forse due riesco a metterle in una scala di derivazione che è immediatamente sotto alla presa. Un'altra invece è incastonata in una parete con delle pietre.

Teoricamente dentro una 503 ci entrano 2 shelly?

Nel cassonetto delle tapparelle non ci avevo pensato. devo vedere se ho abbastanza spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

è una soluzione che a me non piace , ma ho letto anche di chi ha sfondato la 503 con martello e scalpello   (sempre che lo spessore del muro lo permetta)

 

p.s 2 shelly 2.5  in una 503 che ospita  interruttori o altri frutti mi sa che è dura

poi dipende anche che serie civile hai

Modificato: da ivo09
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ivo09 ha scritto:

è una soluzione che a me non piace , ma ho letto anche di chi ha sfondato la 503 con martello e scalpello  la 503 (sempre che lo spessore del muro lo permetta)

 

Si infatti non volevo arrivare a questo.

Ho letto dei pulsanti Bticino k4027 ma hanno bisogno del Gatewey che praticamente mi costa come 6 shelly.

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ho 6 shelly 1 in giro per casa e quando li ho montati  ho visto che nelle 503 con frutti vimar plana mi parevano un po strettini e quindi per comodità li ho messi nelle scatole di derivazione ,dove tra l'altro c'era li a disposizione il cavo del neutro, mentre nelle 503 dovrai quasi sicuramente portarcelo

il 2.5 se non sbaglio è un po piu largo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...