Jump to content
PLC Forum


Claudio Petrone

Impianto citofonico

Recommended Posts

Claudio Petrone

salve a tutti . Ho necessita di aggiungere una seconda pulsantiera al mio impianto citofonico. L impianto e il classico urmet 1130 , il 4+n. Il mio dubbio e come collegare la seconda pulsantiera? Devo cambiare l alimentatore? grazie  

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maurizio Colombi

Ho spostato la discussione nella sezione adatta.

Presta attenzione a dove inserisci le discussioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ROBY 73

Ciao Claudio Petrone,

45 minuti fa, Claudio Petrone ha scritto:

Ho necessita di aggiungere una seconda pulsantiera al mio impianto citofonico. L impianto e il classico urmet 1130 , il 4+n. Il mio dubbio e come collegare la seconda pulsantiera?  Devo cambiare l alimentatore?

in teoria da come l'ho capita, quello che ti serve non è un alimentatore, ma un commutatore per postazioni esterne, però bisogna sapere qual è l'alimentatore e l'articolo del posto esterno,m sono sempre Urmet?

Altrimenti potresti anche installare la seconda pulsantiera usando lo stesso alimentatore, ma ci sarebbe una caduta di tensione e la voce si sentirebbe bassa ed inoltre funzionerebbero i 2 posti audio assieme, ed infine se hai anche un secondo cancello dovresti portare un pulsante dedicato a questo.

Dicci anche quanti di pulsanti avresti bisogno, è una casa singola?      Magari ti conviene comprare un nuovo kit a 2 fili BUS bifamiliare e probabilmente risparmieresti qualcosa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Claudio Petrone

Ciao la pulsantiera esterna deve essere a 4 bussate con aggiunta di un cancelletto piu il comando per il cancello automatico. L alimentatore e la pulsantiera esistente sono tutti della urmet. Sui citofoni esistenti dovrei aggiungere un altro pulsante per il cancello automatico? Usando il kit a due fili dovrei cambiare tutto ?

Edited by Claudio Petrone

Share this post


Link to post
Share on other sites
ROBY 73
17 ore fa, Claudio Petrone ha scritto:

la pulsantiera esterna deve essere a 4 bussate con aggiunta di un cancelletto piu il comando per il cancello automatico.

E allora non credo che ti convenga cambiare tutto perché non esistono kit a 4 chiamate, non sono esperto Urmet, ma credo che ti serva la Scatola relè 788/51 e poi tutta la parte della pulsantiera con il relativo posto esterno audio.

 

Posta qualche foto dei vari componenti presenti ora nell'impianto, meglio se apri anche la pulsantiera esterna ed un citofono che si capisce meglio cosa c'è e qualcuno che conosce meglio il marchio ti potrà dare consigli maggiori .

 

17 ore fa, Claudio Petrone ha scritto:

Usando il kit a due fili dovrei cambiare tutto ?

Questo sì, sicuramente, probabilmente puoi "salvare" solo i cavi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Roberto Garoscio

Basta aggiungere il relè e la pulsantiera con porter, per il cancello automatico serve un pulsante aggiuntivo nelle cornette e i due fili di comando fino al cancello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...