Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto citofonico


Claudio Petrone

Messaggi consigliati

Claudio Petrone

salve a tutti . Ho necessita di aggiungere una seconda pulsantiera al mio impianto citofonico. L impianto e il classico urmet 1130 , il 4+n. Il mio dubbio e come collegare la seconda pulsantiera? Devo cambiare l alimentatore? grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Claudio Petrone,

45 minuti fa, Claudio Petrone ha scritto:

Ho necessita di aggiungere una seconda pulsantiera al mio impianto citofonico. L impianto e il classico urmet 1130 , il 4+n. Il mio dubbio e come collegare la seconda pulsantiera?  Devo cambiare l alimentatore?

in teoria da come l'ho capita, quello che ti serve non è un alimentatore, ma un commutatore per postazioni esterne, però bisogna sapere qual è l'alimentatore e l'articolo del posto esterno,m sono sempre Urmet?

Altrimenti potresti anche installare la seconda pulsantiera usando lo stesso alimentatore, ma ci sarebbe una caduta di tensione e la voce si sentirebbe bassa ed inoltre funzionerebbero i 2 posti audio assieme, ed infine se hai anche un secondo cancello dovresti portare un pulsante dedicato a questo.

Dicci anche quanti di pulsanti avresti bisogno, è una casa singola?      Magari ti conviene comprare un nuovo kit a 2 fili BUS bifamiliare e probabilmente risparmieresti qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Petrone

Ciao la pulsantiera esterna deve essere a 4 bussate con aggiunta di un cancelletto piu il comando per il cancello automatico. L alimentatore e la pulsantiera esistente sono tutti della urmet. Sui citofoni esistenti dovrei aggiungere un altro pulsante per il cancello automatico? Usando il kit a due fili dovrei cambiare tutto ?

Modificato: da Claudio Petrone
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Claudio Petrone ha scritto:

la pulsantiera esterna deve essere a 4 bussate con aggiunta di un cancelletto piu il comando per il cancello automatico.

E allora non credo che ti convenga cambiare tutto perché non esistono kit a 4 chiamate, non sono esperto Urmet, ma credo che ti serva la Scatola relè 788/51 e poi tutta la parte della pulsantiera con il relativo posto esterno audio.

 

Posta qualche foto dei vari componenti presenti ora nell'impianto, meglio se apri anche la pulsantiera esterna ed un citofono che si capisce meglio cosa c'è e qualcuno che conosce meglio il marchio ti potrà dare consigli maggiori .

 

17 ore fa, Claudio Petrone ha scritto:

Usando il kit a due fili dovrei cambiare tutto ?

Questo sì, sicuramente, probabilmente puoi "salvare" solo i cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Basta aggiungere il relè e la pulsantiera con porter, per il cancello automatico serve un pulsante aggiuntivo nelle cornette e i due fili di comando fino al cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...