Giorgio Guerini Rocco Inserito: 13 gennaio 2020 Segnala Inserito: 13 gennaio 2020 Salve a tutti! Mi chiamo Giorgio e sono un nuovo utente di questo forum. Scrivo perché è sorto un problema con il mio cancello automatico CAME che ho installato da più di 10 anni. MI sono ritrovato improvvisamente di un telecomando per l'apertura a distanza (il precedente è andato perduto). Ho deciso allora di acquistarne un altro su Amazon. Ho scelto il modello CAME TOP 432-EE. Fino ad oggi, quando acquistavo un telecomando nuovo andavo a clonarlo con uno di riferimento che avevo sempre in casa. Ora però quello di riferimento si è danneggiato irreparabilmente. Quindi mi ritrovo con un telecomando NUOVO che non so come programmare. Ho cercato sul web (youtube, forum, ecc..) una soluzione ma non riesco a trovarla. Premetto che non sono ferrato in materia per cui la soluzione potrebbe essere banale. Sapreste aiutarmi ? Vi allego la foto della scheda elettronica del cancello (una CAME ZA3), magari può essere utile. Vi ringrazio in anticipo. Giorgio
ROBY 73 Inserita: 14 gennaio 2020 Segnala Inserita: 14 gennaio 2020 (modificato) Ciao Giorgio Guerini Rocco, questo è il manuale della scheda ZA3 e della ricevente AF43S (almeno dovrebbe essere quella secondo il radiocomando, confermacelo): https://www.labelhabitation.com/media/presentation_pdf/fiche-commerciale-ZA3.pdf http://static.came.com/doc/FA00898M4A.pdf Quindi NON fare niente sul radiocomando (non aprirlo intendo perché non serve) e segui la procedura descritta a pag. 26 del manuale. Non badare le parti riguardanti i canali da 2 a 4 perché non ti riguardano. Inoltre sappi che una volta memorizzato il nuovo radiocomando funzionerà solo quello e se vuoi che funzionino anche gli altri non originali dovrai copiarli nuovamente su questo nuovo che hai appena programmato. Ah e se per caso dovessi togliere e reinserire la scheda ricevente AFxx, mi raccomando prima di togliere tensione alla scheda madre ZA3, altrimenti rischi di bruciarla. Facci sapere gli sviluppi Modificato: 14 gennaio 2020 da ROBY 73
Messaggi consigliati