Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione telecomando CAME TOP 432-EE con scheda ZA3 CAME


Giorgio Guerini Rocco

Messaggi consigliati

Giorgio Guerini Rocco

Salve a tutti! 

Mi chiamo Giorgio e sono un nuovo utente di questo forum. 

Scrivo perché è sorto un problema con il mio cancello automatico CAME che ho installato da più di 10 anni. 

MI sono ritrovato improvvisamente di un telecomando per l'apertura a distanza (il precedente è andato perduto). Ho deciso allora di acquistarne un altro su Amazon.

Ho scelto il modello CAME TOP 432-EE. 

Fino ad oggi, quando acquistavo un telecomando nuovo andavo a clonarlo con uno di riferimento che avevo sempre in casa. Ora però quello di riferimento si è danneggiato irreparabilmente. 

Quindi mi ritrovo con un telecomando NUOVO che non so come programmare. 

Ho cercato sul web (youtube, forum, ecc..) una soluzione ma non riesco a trovarla. Premetto che non sono ferrato in materia per cui la soluzione potrebbe essere banale. 

Sapreste aiutarmi ? 

Vi allego la foto della scheda elettronica del cancello (una CAME ZA3), magari può essere utile. 

Vi ringrazio in anticipo.

Giorgio IMG_2899-min.thumb.JPG.173cb71e0ed01dd93ec640ce820cbb23.JPGIMG_2372-min.thumb.JPG.89a8250a656b701ea8ca13bbc4c683b3.JPGIMG_1473-min.thumb.JPG.826ef70dd0046431730a80094626dff1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giorgio Guerini Rocco,

questo è il manuale della scheda ZA3 e della ricevente AF43S (almeno dovrebbe essere quella secondo il radiocomando, confermacelo):

https://www.labelhabitation.com/media/presentation_pdf/fiche-commerciale-ZA3.pdf

http://static.came.com/doc/FA00898M4A.pdf

 

Quindi NON fare niente sul radiocomando (non aprirlo intendo perché non serve) e segui la procedura descritta a pag. 26 del manuale.

Non badare le parti riguardanti i canali da 2 a 4 perché non ti riguardano.

Inoltre sappi che una volta memorizzato il nuovo radiocomando funzionerà solo quello e se vuoi che funzionino anche gli altri non originali dovrai copiarli nuovamente su questo nuovo che hai appena programmato.

 

Ah e se per caso dovessi togliere e reinserire la scheda ricevente AFxx, mi raccomando prima di togliere tensione alla scheda madre ZA3, altrimenti rischi di bruciarla.

 

Facci sapere gli sviluppi

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...