Jump to content
PLC Forum

oreste22

informazione sulla domotica

Recommended Posts

oreste22

salve a tutti sto per comprare una casa prefabbricata tutta in legno in Austria . E mi hanno proposto come opzional anche un impianto di domotica con bus (se non ricordo male ).Siccome mi hanno detto che il prezzo varia dai 5 a 20 mila euro ,io avevo pensato  di acquistare l'impianto con componenti basi al prezzo minimo,fare la predisposizione nelle pareti di tutto quello che può fare l'impianto e poi essendo anche capace di fare lavori elettrici ,in seguito avendo disponibilità economica istallare piano piano altri componenti dell'impianto.

Ma non essendo informato in questo campo volevo essere consigliato da voi ,e sapere anche se tutti i componenti di  un impianto di domotica hanno tutti le stesse dimensioni ,cioè ha dire fatta la predisposizione sulla parete per un componente per esempio di una presa in questa predisposizione ci va qualunque altra presa di altre marche o no .

Grazie attendo una vostra cortese risposta

HomePLC_Manager

Il consiglio è di scegliere primo il tipo di automazione che ti serve, potrebbero avere misure e modi installativi totalmente diversi.

di base che sia espandibile facilmente senza richiedere una nuova progettazione del sistema.

Ha piccolo particolare, che disponga di una vita media di ricambi con un minimo di 10 anni... 

quindi se deve svolgere le veci dell'impianto elettrico tradizionale che disponga di una buona sicurezza. 

Edited by HomePLC_Manager