Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KDL 55 W809c mainboard rotta


Francesco Brignola

Messaggi consigliati

Francesco Brignola

Buona sera a tutti, devo prendere una decisione. Posseggo un Sony KDL55 W 809C dal 2015, pagato al tempo 1000 euro, improvvisamente non ha più funzionato e ritirato dall'assistenza Sony, risulta da sostituire la mainboard, costo 275 euro più 80 euro di intervento già pagati. Sono indeciso se ripararlo o acquistare una smart tv nuova, ad esempio un  Samsung UE55RU7170U 55" a 411euro o addirittura un 65" a 580 euro. Sono tv entry level ma non vorrei spendere troppo vista anche il danno del Sony durato poco. 

Grazie degli eventuali pareri

Modificato: da Francesco Brignola
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ognuno poi si fa i propri conti,comunque io non ci spenderei per la riparazione,anzi,venderei pannello  e schede buone su ebay.

Sono d'accordo che spendere patrimoni su questa tecnologia così fragile e vulnerabile non valga la pena.Sapete come la penso a riguardo.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Se un tv di simili caratteristiche costava 1000 nel 2015 (tralaltro mio padre ne prese uno Sony l'anno prima per 1300), e uno costa adesso 411, non ti viene da chiederti se quello da 411 sia un buon apparecchio visto che costa cosi' poco? La verita' e' piu si va avanti meno la tecnologia casalinga dura. Io cercherei di riparare il vecchio con le info date dall'assistenza provando a sostituire tu la mainboard, anche se 80 euro per dirti che c'e' da cambiare una scheda mi sembrano non proprio da manuale, di solito si tengono piu bassi i prezzi di preventivo perche' 80 per ritirare il tv uguale a prima o peggio non si possono sentire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Brignola

Trans istor, mi sto convincendo all'acquisto del nuovo, non sono in grado di cambiare la main board e spendere per ripararlo quasi quanto una tv nuova 4K forse non  mi sembra sensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...