Jump to content
PLC Forum

Giacomo Semeraro

BTicino 343042 non funziona comando elettroserratura

Recommended Posts

Giacomo Semeraro

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum.

Ho un problema con un posto esterno videocitofono Ticino linea 2000 a due fili. Non funziona più il comando per l'elettroserratura. Spiego bene il problema. All'uscita S+ S- ho collegato l'apposito modulino relè col quale dò l'impulso per l'apertura di un cancello automatico. Ha sempre funzionato egregiamente. Ora mi da questo problema : in pratica quando premo il comando dal posto interno il led rosso si accende regolarmente ma non succede niente. Se disalimento il videocitofono quando riattacco la corrente il cancello riceve da solo l'impulso di apertura (senza che io prema il relativo taso) e poi non succede più nulla. L'apertura e chiusura del cancello funziona solo col telecomando. Ho verificato il modulo relè. Funziona perfettamente con una pila 9v e non ha i contatti attaccati. Non so che fare. Sono disperato anche perchè i costi dei materiali sono proibitivi. Qualche anima buona può aiutarmi ?

Grazie e saluti a tutti quelli del forum.

Giacomo