Vai al contenuto
PLC Forum


info istallazione caldaia 23kw


davide1979

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho bisogno di una consulenza da parte vostra. Sto rifacendo l'impianto idraulico del mio negozio la quale prevede l'impianto di riscaldamento nuovo a termoconvettori.

Detto questo, io ho un sottoscala che sarà alto 1,90 m dove vorrei posizionare la caldaia. Con il primo sopralluogo fatto con un idraulico mi dice che il locale non è idoneo perché la caldaia va almeno da 1,40 da terra e con almeno 50cm dalla parte alta della caldaia al soffitto e quindi non va bene.

Mentre il secondo idraulico durante il sopralluogo mi dice che si può senza problemi e il locale è idoneo.

Quindi chiedo a voi chi ha ragione?non vorrei avere noie in un futuro.

La caldaia è 23kw condensazione istallazione a parete.

Grazie ancora 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buongiorno Davide, il locale sicuramente è idoneo in quanto una caldaia con camera di combustione ermetica può essere installata anche in una nicchia come ad esempio quelle generalmente denominate IN (da incasso). Per quanto riguarda le quote da rispettare, conoscendo marca e modello della caldaia, potresti cercare il manuale di installazione in rete per verificare. Generalmente la casa costruttrice consiglia le quote minime per facilitarne la manutenzione. 

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...