Vai al contenuto
PLC Forum


IMPIANTO CITOFONICO LT Terraneo anno 1982


Mirko Okrim

Messaggi consigliati

Ciao, breve premessa: non sono un tecnico, sono al primo post, chiedo preventivamente scusa per tutti gli errori che ne seguono.

Ho un impianto monofamiliare LT Terraneo e non squilla più e non si sente la voce /dentro/fuori.

Sembra che tutti i fili siano collegati Quello che è dentro al citofono (credo sia il ronzatore) non suona. Ho attaccato sui due fili un campanello volante me non suona. Dal trasformatore esce corrente. Ho già visto un post simile al mio ma non mi ha aiutato. Chi mi può aiutare? Grazieee

WhatsApp Image 2020-01-17 at 18.38.53.jpeg

WhatsApp Image 2020-01-17 at 18.39.13.jpeg

WhatsApp Image 2020-01-17 at 18.39.43.jpeg

WhatsApp Image 2020-01-17 at 18.40.02.jpeg

WhatsApp Image 2020-01-17 at 18.40.22.jpeg

WhatsApp Image 2020-01-17 at 18.40.46.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai verificato con un tester che dall'alimentatore esce sia la tensione a 6V continua fra + e - e i 12 alternata fra - e alternata?

I fili li hai verificati aiutandoti con lo schema elettrico?

Se può essere utile, sotto trovi lo schema.

 

 

 

Terraneo.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal trasformatore esce corrente. Perdonami ma non sono un tecnico. L'impianto ha funzionato fino a poco tempo fa. Non capisco cosa può essere accaduto. Ho attacctao due fili sul 6 e sull'11 con un canmpanello ma nulla, jo anche notato che no riesco più a sentire fuori e viceversa da fuori dentro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal trasformatore esce corrente. Perdonami ma non sono un tecnico. L'impianto ha funzionato fino a poco tempo fa. Non capisco cosa può essere accaduto. Ho attacctao due fili sul 6 e sull'11 con un canmpanello ma nulla, jo anche notato che no riesco più a sentire fuori e viceversa da fuori dentro.