Vai al contenuto
PLC Forum


decoder ddt2 consiglio


Simone Baldini

Messaggi consigliati

Simone Baldini

Esiste un decoder HDMI dove posso buttare il telecomando della TV e usare solo il telecomando del decoder. Cioè mi piacerebbe trovare un decoder tipo la fire stik TV di amazon che col medesimo telecomando posso accendere la TV e gestire il volume e magari anche luminosità ecc.., in questo modo potrei fare a meno del telecomando della TV. La TV è una Samsung.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

1 ora fa, Simone Baldini ha scritto:

Esiste un decoder HDMI dove posso buttare il telecomando della TV e usare solo il telecomando del decoder.

E' una affermazione o una domanda ? :lol:

Non credo che uno stick HDMI possa comandare la TV, al massimo il volume della TV è programmabile sul telecomando dello stick.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Si scusa è una domanda. A me basterebbe anche un telecomando come quello della FIRE STIK TV di amazon che comanda volume e accensione TV in modo da far a meno del telecomando vecchio della TV. Se riesce a farlo Amazon perchè non possono farlo anche altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte dei decoder di un certo livello (ma non tutti) hanno il telecomando programmabile che comanda anche le funzioni di base della TV

Alcuni, invece, comandano un volume gestito con un comando del decoder e diverso da quello della TV.

Sky ha il telecomando indirizzabile e oltre al volume spegne anche la TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Quindi quale potresti consigliarmi che faccia da decoder nuovo standar e magari da smart tv che abbia la programmazione per le funzioni TV, magari un telecomando anche carino?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Simone Baldini ha scritto:

quale potresti consigliarmi, magari un telecomando anche carino

Questo è un pò più difficile, almeno per me...

Le esigenze sono le tue, e il gusto estetico è soggettivo.

Il mercato, inoltre, è vasto e in continua evoluzione, bisognerebbe analizzare l'offerta e le recensioni in rete.

La completa eliminazione del telecomando originale non è sempre possibile, se la TV ha funzioni ausiliarie complesse di uso quotidiano.

La disponibilità di funzioni Smart potrebbe essere nel Box esterno o nella TV

Le impostazioni di immagine e di audio sono sicuramente nella TV, mentre nel box esterno ci sono altre funzioni.

Una possibile soluzione sarebbe l'adozione di un telecomando programmabile di terze parti, per esempio Logitech, o simili, con o senza display o touchscreen, che hanno più possibiltà di personalizzazione e di sequenze  "macro" , rispetto ai telecomandi forniti con i singoli apparecchi, anche se programmabili.

Il budget a disposizione a questo punto è determinante.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...