Vai al contenuto
PLC Forum


Problema amplificatore da palo


Cris74

Messaggi consigliati

200 mA ok bene.....pensavo che fosse troppo!!! Due uscite o una va bene? Dopo metto delle foto di cose che ho trovato nel deposito tipo partitori miscelatori ecc ecc se magari possono venire utili al caso mio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Cris74

    54

  • felix54

    42

  • snipermosin

    11

Buongiorno a tutti allora dopo varie vicissitudini ci siamo quasi.... ringrazio per gli ottimi consigli proposti resta solo il montaggio e speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Buongiorno a tutti allora dopo varie vicissitudini ci siamo quasi.... ringrazio per gli ottimi consigli proposti resta solo il montaggio e speriamo bene.

 

Spero che tu abbia seguito il consglio che avevi ricevuto, ovvero:

 

Quote

Se sai come districarti, acquista ciò che hai definito "migliore". Se hai dubbi, chiedi, prima di fare acquisti.

 

Siccome non ci hai fatto sapere cosa avevi scritto sulla lista della spesa, deduco che sapevi a priori come dimensionare l'impianto...

Link al commento
Condividi su altri siti

No le ho capite nel corso delle discussioni certe finezze.... comunque ho preso un cavo ottimo con anima in rame due derivatori a due uscite,due chiusure 75 ohm un partitore fracarro a quattro uscite e un alimentatore da 200 spero di aver fatto bene

A proposito il partitore c'era pure a tre uscite....ma quattro prese quattro uscite corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cris74 ha scritto:

No le ho capite nel corso delle discussioni certe finezze.... comunque ho preso un cavo ottimo con anima in rame due derivatori a due uscite,due chiusure 75 ohm un partitore fracarro a quattro uscite e un alimentatore da 200 spero di aver fatto bene

A proposito il partitore c'era pure a tre uscite....ma quattro prese quattro uscite corretto?

Perchè non fai uno schizzo anche a penna di come vorresti fare i collegamenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Perchè non fai uno schizzo anche a penna di come vorresti fare i collegamenti ?

Esatto e con la sigla di tutti i componenti che hai comprato, cavo compreso...

 

Già non ci siamo con il partitore a 4 uscite perché doveva essere a 2 e probabilmente in versione "da palo".

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_20200201_152856.jpg

39 minuti fa, felix54 ha scritto:

 

Esatto e con la sigla di tutti i componenti che hai comprato, cavo compreso...

 

Già non ci siamo con il partitore a 4 uscite perché doveva essere a 2 e probabilmente in versione "da palo".

Si....giusto come sempre...lunedì lo cambio ma è da palo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai lo schema e mettici le sigle esatte. Dell'attenuazione di passaggio dei derivatori, nel tuo caso non ci interessa saperla e manca quella più importante che è quella di derivazione.

 

Metti la sigla del cavo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ti servono 2 discese perchè hai acquistato un partitore a 4 uscite ? Perdi 4 db inutilmente e ti ritrovi con 2 uscite aperte che devi obbligatoriamente chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Ma se ti servono 2 discese perchè hai acquistato un partitore a 4 uscite ? Perdi 4 db inutilmente e ti ritrovi con 2 uscite aperte che devi obbligatoriamente chiudere.

Ma non finisce qui, in un sito di e-commerce c'è scritto 4 uscite "perdita 4 dB" e vabbè, ci può stare perchè vendono senza sapere di cosa si parla ma il colmo è che sul sito del produttore c'è scritto DP4/F con tanto di foto che raffigura un 4 vie ma la descrizione riporta 3 uscite "perdita" 4 dB :wallbash:

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, felix54 ha scritto:

 

Ma non finisce qui, in un sito di e-commerce c'è scritto 4 uscite "perdita 4 dB" e vabbè, ci può stare perchè vendono senza sapere di cosa si parla ma il colmo è che sul sito del produttore c'è scritto DP4/F con tanto di foto che raffigura un 4 vie ma la descrizione riporta 3 uscite "perdita" 4 dB :wallbash:

Infatti è stato un mio sbaglio....ho fatto un po' di confusione lunedì lo cambio con uno due uscite....a proposito una delle 4 uscite era per passaggio corrente e lo porta pure quello a due uscite?

Link al commento
Condividi su altri siti

I due derivatori a due uscite credo vadano bene....quindi l uscita cc del partitore è indifferente a dove la faccio scendere? O da un lato della palazzina o dall'altro...per l'ingresso dell' ampli userò quello più forte dei due sarebbe il 20 db uhf 1 contro i 15 db dell'uscita uhf 2 corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

I due derivatori a due uscite credo vadano bene

Perchè non vuoi capire che non abbiamo elementi in mano per poterti aiutare? E' così difficile dirci cosa hai acquistato?

 

Fai lo schema, completalo con le sigle esatte di tutti i componenti, cavo compreso ed i seguito potremo fare ipotesi e calcoli....

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Non ne ho la disponibilità ora...sta tutto in busta giù al deposito😭tutte le sigle lunedì così ho tempo di cambiare qualcosa semmai....

Bene, quando potrai, farai lo schema indicando tutte le sigle, cavo compreso, e le lunghezze dei cavi che dal partitore vanno ai derivatori e dai derivatori alle prese.

Indica anche il modello di prese che hai.

 

Quote

So solo che i due deriv. sono da 14 db..  è poco? È troppo?🤒

Senza le altre informazini non si può dirlo, aspettiamo tuoi aggiornamenti.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo lato penso saranno 6/7metri dall'altro lato uguale ma aggiungo un 5 metri buoni di terrazzo.....quindi diciamo una ventina di metri di cavo credo

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non torna.

La sigla stampigliata sul cavo non l'hai riportata. Prima hai postato un biglietto con scritto "50 mt, 22 euro" e ora una specie di scheda tecnica di una matassa da 100 metri a 34,99 euro senza alcun dato inerente l'attenuazione.

Hai scritto 6-7 metri più altri 5 per un totale di 20 metri..... intendi circa 12 metri per ogni lato?

Lo schema non lo hai fatto e ancora non è chiaro se sai come fare tutti i collegamenti...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è quello che mi mandano.....22 euro per la matassa di 50mt che 100 era troppo. I 5 mt sono la larghezza del terrazzo per arrivare a scendere dall'altra parte poiché l antenna è dal lato come in foto. Quindi totale una ventina di mt più altri 10 per collegamenti arrivo a 30. I mt in eccesso li conservo. Faccio schizzetto a penna e allego

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano:

- la lunghezza dei cavi dai derivatori alle prese TV

- la sigla delle prese

- le caratteristiche elettriche del cavo (e con questa ho perso il conto delle volte che te l'ho chieste)

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so un po' di pazienza😭Quando l'avrò qua in mano farò foto. Per la sigla prese non le ho nel senso che il derivatore lo metterò al posto di quell allacciatura che vedesti ..poi da lì cammina sopra il muro e da lì direttamente al tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...