Vai al contenuto
PLC Forum


CLASSIFICAZIONE DEI PRODUTTORI DI CALDAIE e preventivi


TeuzTV86

Messaggi consigliati

Buongiorno, volevo chiedere agli esperti se è possibile classificare per fascia le principali aziende produttrici di caldaie, in maniera tale da fornire agli utenti un'idea sui prodotti presenti sul mercato?

 

ovviamente non è una regola precisa perché la stessa marca può produrre linee economiche e linee professionali. però più o meno quando vado a comprare un'auto so già che una FIAT non saraà paragonabile ad una HONDA o ad un'AUDI. tenendo sempre a mente che un'audi A3 non sarà paragonabile all'ALFA ROMEO Stelvio.

 

nel mio caso per esempio, devo acquistare una caldaia a condensazione da 24 Kw, per riscaldamento e acqua sanitari. ma dinanzi a decine di preventivi non sono in grado di valutare se valga la pena o meno di spendere 100, 200 o anche 500€ in più, passando da una SILE ad una Baxi, e poi ad una IMMERGAS, fino ad arrivare a Viessmann...

 

insomma si può fare una classifica partendo dalle marche TOP in giù? 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto vari preventivi per la sostituzione sell caldaia ma non saprei proprio quale scegliere.

 

premesso che le caratteristiche richieste sono le medesime per tutti i preventivi:

 

-caldaia a condensazione da 24Kw (metano) x riscaldamento e acqua sanitari m

-canna fumaria coassiale da 1 metro

-installazione scarichi di condensa e allacciamento alle tubature esistenti

-inserimento filtri fanghi e calcare 

 
eccovi i preventivi ricevuti per i vari marchi:

 

Junkers/Bosch 1870€

Viessmann 1950€

Immergas 1870€

Sime 1750€
Sile 1800€

 

quale scegliere in rapporto al prezzo?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non manca anche il lavaggio dell'impianto nel preventivo??? Io sceglierei la marca dove hai l'assistenza migliore.. da me molti scelsero un marchio dal prezzo competitivo, peccato solamente che il centro assistenza si trovi a ben 30 km di distanza.. con tutto quello che ne cosegue

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Fulvio e grazie a il solitario.

 

il lavaggio dell’impianto va fatto quando cambi una caldaia? Non lo sapevo...non me l’ha proposto nessuno...

 

per quanto riguarda l’assistenza, direi che tutti questi marchi hanno l’assistenza in zona.

 

la cosa che mi lascia perplesso è la tempistica di installazione: 

un preventivo da me non citato, proponeva una Viessmann già pronta per l’installazione domani, ma a 1000€ in più rispetto al preventivo da 1950 per la stessa caldaia. Ma se accettassi il preventivo da 1950 dovrei attendere 10 giorni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l’altro quando ho parlato della Viessmann Vitodens 50 con un installatore, questo sì è messo a ridere chiedendomi se volessi proprio quella.

ed io ho chiesto il perché.

mi ha risposto che quella è una caldaia da cantiere, e che se voglio un Viessmann devo andare minimo su una 100...

 

a sto punto non so più che fare 8l mio budget è di 2000 euro montata.

cosa mi consigliate? Il lavoro da fare é breve perché lo scarico fumi è a terrazza quindi basta un tubo coassiale da 1 metro.

va fatto raccordo scarichi di condensa ma ho le tubazioni sotto la caldaia, e vanno messi filtri fanghi e calcare.

 

che dite? Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sile

se è quella che credo io, è fallita e i ricambi mi sa che presto diverranno introvabili

 

di solito come azienda montiamo Immergas , ma perche il centro asistenza è disponibile e abbastanza economico

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, click0 ha scritto:

sile

se è quella che credo io, è fallita e i ricambi mi sa che presto diverranno introvabili

 

di solito come azienda montiamo Immergas , ma perche il centro asistenza è disponibile e abbastanza economico


È vero, la Sile caldaie è fallita qualche anno fa. Ma è stata riacquistata da un’azienda dell’Emilia Romagna (Forlí?) di cui non ricordo il nome. Ed assembla caldaie con componentistiche molto comuni e dunque reperibili sul mercato. Questo mi è stato detto almeno...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...