Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione telecomando


nellonello

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

 

ho fatto installare una serranda al mio box ed il tizio mi ha dato un telecomando ( seav be happy rs2n y17) con due pulsanti. Vorrei usare il secondo pulsante per aprire il cancello condominiale così mi porto dietro un telecomando invece che due.

 

C'è un modo per inserire il segnale del cancello condominiale dentro al secondo pulsante del mio nuovo telecomando?

 

grazie per le risposte

 

nello 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao nellonello,

17 minuti fa, nellonello ha scritto:

C'è un modo per inserire il segnale del cancello condominiale dentro al secondo pulsante del mio nuovo telecomando?

e chi può saperlo se non vediamo nulla?

Devi dirci marca e modello precisi della scheda principale e/o della scheda ricevente dell'automazione del cancello, altrimenti NON possiamo dirti nulla di preciso.

Nel frattempo se dovesse servire ho trovato questo:

https://www.telecomandiuniversali.it/images/pdf/seav/Ist-rx-2224-seav.pdf

https://www.itelecomandi.com/media//PDF/seav_behappy_rs2.pdf

 

Eventualmente meglio ancora posta le foto delle schede del cancello.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie roby, stamattina ho provato a raggiungere la scheda del cancello condominiale ma era chiusa e non avevo cacciaviti con me.

Sono riuscito solo a prendere la marca del motore: sea. Può essere utile?

Potrebbe funzionare la procedura per la programmazione da remoto che leggo nel primo pdf?

 

ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, nellonello ha scritto:

Sono riuscito solo a prendere la marca del motore: sea. Può essere utile?

Non credo, anche perché a dir la verità non conosco la marca, l'ho sentita nominare, ma non c'ho mai messo le mani, meglio se apri la centrale.

 

11 ore fa, nellonello ha scritto:

Potrebbe funzionare la procedura per la programmazione da remoto che leggo nel primo pdf?

Prova, tanto se non funziona danni non ne fai di certo, male che vada non funziona il nuovo telecomando

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sono riuscito a fare la foto, spero si veda tutto quello che serve.

Allora l'idea è questa:

 

1) mi avvicino a questa centralina

2) premo per più di 10 secondi il pulsante sul vecchio telecomando del cancello condominiale

3 premo il pulsante del nuovo telecomando della serranda

4) aspetto 20 secondi e poi prova a da prire il cancello con il telecomando della serranda

giusto?

grazie 1000

 

 

IMG_20200123_083429.thumb.jpg.9db789b798d40d9dc40ddbf52e290d37.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2020 alle 13:34 , nellonello ha scritto:

sono riuscito a fare la foto, spero si veda tutto quello che serve.

Per caso la centrale è la CTR17, in pratica questa?

http://195.69.129.26/webshop/documents/2562f42ad43ed4eb79e20ccfa60418a7/PM8000-CTR17 CONTROL-BOX.pdf

per sicurezza leggi cosa c'è scritto nell'angolo in alto a sinistra dietro all'altra schedina ad innesto.

 

Il 23/1/2020 alle 13:34 , nellonello ha scritto:

Allora l'idea è questa:

1) mi avvicino a questa centralina

2) premo per più di 10 secondi il pulsante sul vecchio telecomando del cancello condominiale

3 premo il pulsante del nuovo telecomando della serranda

4) aspetto 20 secondi e poi prova a da prire il cancello con il telecomando della serranda

giusto?

Ma anche no :smile:, quella che hai descritto è la procedura per le riceventi SEAV dal link che ti avevo postato, inoltre nella tua foto NON vedo la scheda ricevente che se fosse abbinata alla centrale sarebbe innestata al connettore bianco sulla destra e lì non c'è nulla, quindi significa che la scheda ricevente è da qualche altra parte.

Ma il radiocomando originale del cancello ce l'hai?   Posta una foto anche di questo radiocomando se ce l'hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho un aggiornamento:

la programmazione da remoto del vecchio telecomando con la centralina della mia serranda nuova non ha funzionato

😥

Ho il dubbio che i due telecomandi siano incompatibili. Parlando con un ferramenta, che ha l'apparecchio che misura le frequenze, ho capito che:

vecchio telecomando 273 Mhz

nuovo telecomando 433 Mhz

 

Ho qualche speranza di unificare i due telecomandi?

grazie e tutti per le risposte

nello

 

 

 

IMG_20200126_202047.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, nellonello ha scritto:

Ho il dubbio che i due telecomandi siano incompatibili. Parlando con un ferramenta, che ha l'apparecchio che misura le frequenze, ho capito che:

vecchio telecomando 273 Mhz

nuovo telecomando 433 Mhz

Ho qualche speranza di unificare i due telecomandi?

Ah beh allora assolutamente no, a meno che non inserisci una ricevente SEAV nella scheda del cancello, perché trovare una ricevente a 273MHz da inserire nell'automazione della tua serranda non la trovi più di certo.

Chiedi agli altri condomini (e/o all'amministratore) se puoi farlo, tanto prima o poi servirà sicuramente anche a qualcun'altro di dover cambiare il vecchio radiocomando a 273MHz.

Ma alla fine hai scoperto dov'è la scheda ricevente?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ma alla fine hai scoperto dov'è la scheda ricevente?

ciao Roby 73,

ho fotografato la scheda della mia serranda. 

E se invece cambio telecomando e ne compro uno programmabile che mi possa gestire il 433 Mhz con il rolling code ed il 273 Mhz del cancello condominiale?

Esistono?

 

grazie per le risposte

nello

IMG_20200127_164434.jpg

IMG_20200127_164415.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nellonello ha scritto:

E se invece cambio telecomando e ne compro uno programmabile che mi possa gestire il 433 Mhz con il rolling code ed il 273 Mhz del cancello condominiale?

Esistono?

Che sappia io no, non esistono e comunque prima devi trovare la ricevente del cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nellonello,mi permetto di mettere becco nella discussione...su una cosa vista in foto della sua centrale

Prima di sistemare il fatto dei radiocomandi io monterei una coppia di fotocellule o una costa di sicurezza che si nota benissimo sia ponticellata

 

La sicurezza non è gioco


PS:A meno che la logica di funzionamento non sia in modalità uomo presente...ma non credo

 

 

F69F558C-27E7-4A5A-A57D-0F1CC5EB742A.jpeg

Modificato: da giugn76
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, giugn76 ha scritto:

Prima di sistemare il fatto dei radiocomandi io monterei una coppia di fotocellule o una costa di sicurezza che si nota benissimo sia ponticellata

 

La sicurezza non è gioco

 

ciao Giugn76,

è una cosa che devo sicuramente fare. Posso comprare una coppia di fotocellule anche di altre marche? 

Ad esempio su un sito di ecommerce trovo:

Coppia fotocellule universali orientabili 180° - alimentazione 12-24V ac-dc - fotocellula universale da esterno, applicazione a parete - adattabili a qualsiasi impianto automazione cancello, garage, sicurezza.

cellule.jpg.84cbd1cffa8b03bfd3fe337898f5dc6d.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...