rfabri Posted January 19, 2020 Report Share Posted January 19, 2020 Ciao, un mio amico ha problemi di internet, ha un netgear naght hook d7000v2 la connessione è a fibra nel contratto probabilmente fino all'ultimo armadio di strada perchè in casa arriva il normale cavo telefonico , però non c'è internet, che controlli si possono fare prima di chiamare il provider? ,grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
reka Posted January 19, 2020 Report Share Posted January 19, 2020 la prima cosa è spegnere e riaccendere.. poi se il problema rimane andrei a curiosare nel menù del modem, ma di solito c'è poco da fare se non chiamare l'assistenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Annoni Posted January 19, 2020 Report Share Posted January 19, 2020 (edited) Dubito che tu abbia un golden tester. Per cui l'unica soluzione e verificare se il tuo modem, nella diagnostica, ti presenta il vaolre della portante vDSL. Verifica anche nei log cosa indica come problema. Certo è che se chiami il provider questi ti sanno indiocare con esattezza se è un problema di allineamento del modem, di autenticazione o altro. Anche le spie del modem comunque indicano se c'è al portante e/o connessione Edited January 19, 2020 by Andrea Annoni Link to comment Share on other sites More sharing options...
rfabri Posted January 19, 2020 Author Report Share Posted January 19, 2020 Ok grazie. allora acceso spento più volte, poi si sono entrato nella diagnostica ma non ho esperienza e quindi ho solo guardato se c'erano errori o qualcosa che mi facesse capire se c'era un errore/problema, non sapevo del valore portante vDSL,che valori dovrei avere per essere nei limiti normali?, guarderò anche i log, domani il mio amico sentirà il provider. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Annoni Posted January 19, 2020 Report Share Posted January 19, 2020 Dipende se è una aDSL o una vDSL. ma i led cosa indicano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rfabri Posted January 19, 2020 Author Report Share Posted January 19, 2020 Il led internet è spento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Annoni Posted January 19, 2020 Report Share Posted January 19, 2020 Se il led indica la sola portante ti sei già risposto.... non c’è sebbene xDSL. Se il led indica la connessione .... invece è da capire se è un problema di portante o di autenticazione. ma questo lo puoi sapere solo leggendo il manuale dove ti vengono indicati i significati dei led. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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