martin1984 Posted January 19, 2020 Report Share Posted January 19, 2020 (edited) salve ho una plafoniera con 2 neon da 18w , 2 starter unico reattore da 40w , presumo che i neon siano collegati in serie . problema potrebbe essere banale ma prima di cambiare dei pezzi volevo un vostro parere : quando premo l'interruttore i 2 starter cominciano ad illuminarsi di rosso ma i neon rimangono spenti , dopo anche a volte dopo 10 minuti si sente il ticcc ticcc dei starter ed si accendono i neon . Quale potrebbe essere il maggiore indiziato , ? io avevo pensato al reattore ! gli starter sono particolari o vanno bene qualsiasi ? saluti Edited January 19, 2020 by martin1984 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilsolitario Posted January 19, 2020 Report Share Posted January 19, 2020 Prima di pensare al reattore ( anche se la sua sostituzione è semplice ed economica ) cambia i due starter . essendo tubo da 18W vanno bene sia gli S2 da 4-22W sia gli s10 da 4-65W Link to comment Share on other sites More sharing options...
martin1984 Posted January 20, 2020 Author Report Share Posted January 20, 2020 sono starter che si possono usare anche su neon singoli non in serie ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
martin1984 Posted February 11, 2020 Author Report Share Posted February 11, 2020 buongiorno ieri ho provato ho montato 2 starter s10 ma con quelli non si accende proprio nulla nemmeno diventano rossi ! come mai ? ho provato e cambiato anche i tubi neon ma nulla sempre lo stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Colombi Posted February 11, 2020 Report Share Posted February 11, 2020 36 minuti fa, martin1984 ha scritto: 2 starter s10 Ci vogliono gli S2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
martin1984 Posted February 11, 2020 Author Report Share Posted February 11, 2020 mi ero scordato di dirlo : che d'estate che cè caldo si accende subito ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
patatino59 Posted February 11, 2020 Report Share Posted February 11, 2020 Ma passare ai Led no ? Se fosse mia butterei tutto Neon, Reattore e Starter, a favore di due tubi Led a 220 Volt diretti Link to comment Share on other sites More sharing options...
martin1984 Posted February 11, 2020 Author Report Share Posted February 11, 2020 si hai ragione infatti ci avevo già pensato ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts