Vai al contenuto
PLC Forum


Oggetto tecnologico


Ghisla

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Come potete vedere da immagine allegata ho una CU con all'interno X assi, nell'oggetto  tecnologico creato non riesco a selezionare l'azionamento.

Come posso nell'oggetto tecnologico puntare all'azionamento che voglio? Grazie

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Che telegramma hai selezionato nella comunicazione con il drive? Non tutti i telegrammi vanno bene con gli oggetti tecnologici. Il più usato è il telegramma 105.

Poi, non sarebbe male fornire qualche informazione in più, come il tipo di Control Unit e di drive usati, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: stai cercando di realizzare la macchina di cui parlavi in un'altra discussione, con assi da sincronizzare in camme elettroniche?
Hai valutato la possibilità di utilizzare gli S210 al posto del S120? Dovresti risparmiare un bel po' di soldini.
Comunque, se non hai già una certa dimestichezza con la gestione di assi ed oggetti tecnologici, come è stato ribadito nell'altra discussione, ti serve l'appoggio di un esperto che ti dia i giusti consigli.
Per la gestione delle camme, potresti anche scegliere di utilizzare le librerie Siemens (gratuite) "LAxisCtrl" e "LCamHdl".

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'azienda ha già acquistato s120. Ho già prenotato una giornata con Siemens ma volevo arrivare a quel giorno con maggior informazioni possibili. Per quanto riguarda il telegramma si ho selezionato il 105 ma nell'ultimo driver non è disponibile il 105 e questo è strano in quanto l'azionamento e motore è uguale a quello precedente, e li trovo il 105. Quale potrebbe essere il motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...