Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia VAILLANT VCW240 - Acqua calda solo con tutto il rubinetto aperto

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

OT "Il perchè su altri forum, intervengono molte persone e la risposta aspettata potrebbe essere data anche dopo molte altre risposte e quindi per far capire a quale si riferisce si preferisce quotarla in modo da non avere dubbi.😊" FINE OT

Per quanto riguarda la caldaia VCW 240 è un carroarmato, l'ho acquistata nel 1988 e non la cambierei con quelle nuove. D'altra parte qualsiasi cosa oggi non ha la qualità e la durata delle cose di una volta.

Modificato: da Umberto_54

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Umberto_54

29

• adrobe

24

• Alessio Menditto

5

• krio

1

Alessio Menditto
Inserita:

Si sì certo, ma quello si può fare e anzi si deve fare pure qui, il problema è che quasi sempre si fa copiando il messaggio precedente, che tutti hanno appena letto.

È un po’ come nelle telenovelas argentine, quando due si parlano, e ognuno comincia la frase dicendo sempre il nome di quello con cui sta parlando.

Comunque chiuso questo OT, dovrò aspettare ancora per avere una spiegazione, grazie di averci provato 🤗

Inserita:

Per Adrobe, ho preferito non spostarla perchè volevo prima farli venire e non farmi dire che avevo manomesso la caldaia

OK, comunque ripeto che questo escamotage può servire a compensare piccole anomalie di funzionamento di gruppo acqua e/o commutatore; se questi due componenti sono a posto non occorre farlo.

Inserita:

Ciao Adrobe, è venuto il tecnico cat, ha smontato il gruppo acqua aprendolo pure x verificare piattello e membrana. Pulendolo in varie parti e chiudendolo, soffiandoci poi tramite tubo, il piolino non si sollevava. Allora ha cambiato completamente il gruppo acqua e finalmente l'acqua calda arriva anche con un filo aperto dal rubinetto. Grazie 1000 x tutti i consigli che mi hai dato e che vedo che moltissime persone stanno leggendo. Ciao. Umberto

Inserita:

Ciao Umberto, mi fa piacere per te.

Il problema non poteva che stare lì, come ti avevo anticipato.

Certo fa rabbia che un cat dell'assistenza autorizzata deve essere richiamato e sollecitato a rifare un lavoro, eseguito male.

Segui il mio consiglio e la prossima volta rivolgiti altrove.

Inserita: (modificato)

Va bene, grazie Adrobe. Sei un grande. Grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato e che dai a tutte le persone che Ti chiedono aiuto. Naturalmente grazie anche questo utilissimo FOL. Ciao.

Modificato: da Umberto_54
Inserita:

Prego, fa sempre piacere essere utile al prossimo, soprattutto se si viene apprezzati! Grazie per i tuoi complimenti. Buona serata

Inserita:

salve io ho un problema simile, e vorrei evitare di cambiare il gruppo. Inoltre ho lo stesso della foto, senza regolazioni.

Ho a disposizione anche una serie 2 che viene da una 240, potrebbe essere meglio?

Cosa può cambiare tra un gruppo nuovo e l'originale revisionato?

Saluti

Alessio Menditto
Inserita:

Krio per favore stai nella discussione che hai aperto, non ci si può accodare ad altre.